indietro

Garanzia non applicata

Chiuso Pubblico

MacchioniExpert

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. T.

A: MacchioniExpert

20/01/2024

Spett. MacchioniShop, in data 23/01/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio, tramite il canale AMAZON, le Cuffie Sennheiser RS120 II pagando contestualmente l’importo di 79,90€. A distanza di 22 mesi dall’acquisto (inizi di dicembre 2023), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la cuffia destra emette ronzii e la sinistra non si sente più. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 vi ho richiesto pertanto (tramite il canale Amazon), la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiesto fin da subito la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. La risposta è stata di rivolgermi a Sennheiser. Cosa che ho fatto un po' malvolentieri. Sennheiser dopo varie email di chiarimenti mi ha girato un altro link. Qui, passati vari gg e chiarito, mi hanno detto di rivolgermi ad altro centro assistenza. Infine in quest'ultimo, dopo altri gg, mi ha detto che non trattano con privati. Mi sono nuovamente rivolto a voi chiedendo assistenza diretta e mi avete risposto consigliandomi di rivolgermi ad altri negozi. Poi non avete più risposto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).