Buongiorno Sig. Massironi,
In data 22 ottobre 2024 alle 15:26 ci contatta per un problema al prodotto acquistato sulla nostra piattaforma sabato 3 agosto 2024 alle 17:42 mediante pagamento dilazionato Cofidis e spedito lunedì 5 agosto con la seguente awb 2538450051 e consegnato mercoledì 7 agosto 2024.
Ci contatta fornendoci la seguente problematica (riporto l’email e gli allegati forniti):
Buonasera, ho acquistato un telefono Samsung Galaxy z fold3 ricondizionato il 5 agosto, ma oggi la parte interna rimane senza monitor constrisce verdi e nere. Il telefono non è mai caduto.
Richiedo rimborsosostituzione dopo 2 mesi e mezzo non può accadere questo essendo ricondizionato garantito, vuol dire che ha deiproblemi che non si risolvono?
Attendo risposta
Grazie
Luca Massironi
Verificando quando da lei descritto e le foto allegate si evince la matrice del pannello LCD danneggiata con i cristalli liquidi rotti nella parte destra del display interno.
In merito a quanto sopracitato le abbiamo fornito un preventivo di riparazione per ripristinarle il corretto utilizzo del prodotto, il prezzo ammonterebbe a 580,00€ + spedizione come da email ricevuto in risposta al suo ticket di assistenza numeroSG-42525.
A tale proposta ci risponde che il prodotto non ha subito urti in quanto dotato di pellicola protettiva e cover, ma le abbiamo fatto presente che gli urti e/o le sollecitazioni le avrebbe comunque potute ricevere, inoltre come fatto presente analizzando la foto si nota proprio un danno fisico al display. Le abbiamo rinnovato la nostra disponibilità alla riparazione in tempi celeri per non privarla per troppo tempo del suo dispositivo ma la sua risposta è stata che avrebbe provveduto a farci contattare dal suo avvocato, inoltre dichiara di essersi recata presso un altro centro di riparazioni non convenzionato per richiedere informazione offrendole informazioni mendaci per accaparrarsi il cliente e screditando l’azienda. A seguito di ciò le abbiamo richiesto il preventivo e diagnosi che sostiene le abbia fornito questo “centro informatico di sua fiducia” così da prenderne visione e poterci al contempo interfacciarci tra colleghi richiedendo informazioni anche a quanto erroneamente da loro dichiarato. La sua risposta è stata negativa confermandoci che “il
tecnico da me incaricato non è un vostro problema” e ci dice sareste stati più corretti a farvi inviare il prodotto a vostre spese presso i vostri tecnici così da verificare quanto da me dichiarato e fare onestamente le opportuneverifiche”. La nostra email di risposta è stata la seguente e da allora non abbiamo più ricevuto un suo riscontro se non attraverso AltroConsumo.
Salve,
I costi di spedizione per farci pervenire il prodotto in assistenza sono a carico del cliente. Prendendo visione già dalla foto allegata piuttosto che farci spedire il prodottoper poi comunicarle che non sarebbe rientrato in garanzia le abbiamo fornito il preventivo di riparazione così da farle valutare se aprire il ticket di assistenza e quindiorganizzare la spedizione o meno.
Per quanto riguarda il suo “tecnico” le abbiamo chiesto di fornirci il nome della società in quanto le ha fornito informazioni false e denigratorie verso l’operato altrui,abbiamo la relazione tecnica di tutti i nostri dispositivi che passano a revisione e svolgono il processo di ricondizionamento e che saremo lieti di presentare qualora civenissero richiesta dagli uffici competente a dimostrazione che quanto riportato da lei e dichiarato dal suo centro di fiducia siano informazioni non veritiere.
Le rinnoviamo il nostro interesse nel venirle incontro aiutandola per la riparazione del suo dispositivo, qualora volesse procedere con l’intervento di sostituzione deldisplay le basterà confermarci di voler aprire il ticket così da fornirle le istruzioni per farle organizzare la spedizione.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci, saremo lieti di aiutarla.
Cordiali Saluti
Con la presente alleghiamo tutta la documentazione e la disponibilità a ripararle il dispositivo fuori garanzia in tempi brevi all’importo di 580,00€ + spedizione.
Per ulteriori chiarimenti, aiuto o informazioni non esiti a contattarci, saremo lieti di aiutarla.
Smart Generation®- Ufficioamministrativo
P.IVA IT03354060836
Capitale Sociale 50.000,00€ i.v.
+39 0902937812 - +39 3938701877
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“Stella dell’ E-commerce 20222023secondo le indagini effettuate dalIl Corriere della Serain collaborazione conStatista
Miglior E-commerce d’Italia 20222023”secondo le indagini effettuate daLa Repubblicain collaborazione conIstituto Tedesco Qualità e Finanza
Il giorno 18 nov 2024, alle ore 17:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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