Spett. GARANZIA MEC
In data GIUGNO 2023 ho acquistato presso il Vostro PARTNER VIN.CAR DI CASALNUOVO DI NAPOLI una GARANZIA ESTENSIVA PER VEICOLI USATI pagando contestualmente l’importo di CIRCA 300 EURO
A distanza di 11 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, LA VETTURA ACQUISTATA PRESSO IL VOSTRO PARTNER IL QUALE MI HA SOTTOPOSTO LA VOSTRA GARANZIA , HA PRESENTATO DIFETTO ALLA PRESSIONE DELL'OLIO, LA STESSA E' STATA RICOVERATA PRESSO UNA VOSTRA OFFICINA CONVENZIONATA LA QUALE HA ASSERITO CHE LA DIAGNOSI SEGNALAVA ANOMALIA PRESSIONE OLIO MOTORE, GUASTO CHE HA COMPROMESSO IL MOTORE DEL VEICOLO.
DOPO MOLTEPLICI MAIL DI RECLAMO NON SI PUO LIQUIDARE UN CLIENTE CON TANTA SUFFICIENZA.
LA MIA GARANZIA COPRE TUTTA LA PARTE DEL MOTORE COME DA CONTRATTO.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ALLEGATO RISPOSTA DEL 23 MAGGIO
Gent.le Cliente,
la presente in riscontro alla Vs al fine di rappresentare quanto segue.
Siamo spiacenti di ribadire che la segnalazione pervenuta non rientra nella copertura come da condizioni generali di Garanzia.
In merito all'auto sostitutiva nessuna risposta le è stata inviata in quanto il guasto è respinto e pertanto non spettante.
Inoltre, ho inviato poco fa una mail all'officina dove lei è stato messo in copia in merito al componente non coperto.
Cordiali Saluti