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Garanzia non valida

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HOPE srl Fisiomatic

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. N.

A: HOPE srl Fisiomatic

26/11/2024

Spett. HOPE srl In data 29/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Largo Valsabbia,3 - ROMA (tramite e-mail e messaggi whatsapp con il Sig.Stefano Borali) una Poltrona relax NOEMI pagando contestualmente l’importo di € 660,00. A distanza di circa un mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e descritto sul Vostro sito http://www.fisiomatic-relax-system.it/ . In particolare, non si alza in verticale di 10 cm ma si alza subito alzandosi da dietro e non dopo i 10 cm. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo un rimborso parziale del prezzo d’acquisto (l'optional Vertical lift comprendente l'alzata di 10cm in verticale è costato € 100). INOLTRE segnalo che dopo diverse richieste di ricevere la Garanzia di 5 anni, come pubblicizzato sul sito mi è stato inviata una Garanzia non conferme in quanto priva di numero di matricola o numero Fattura riconducibile al mio acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto Garanzia ricevuta

Messaggi (4)

HOPE srl Fisiomatic

A: M. N.

28/11/2024

HO INVIATO AL SIGNOR MAURIZIO N. LA GARANZIA CITATA COMPLETA DELLE MODIFICHE RICHIESTE. AVVISO INOLTRE CHE IN QUESTO MODO SE IL CLIENTE DOVESSE CEDERE LA POLTRONA AD ALTRA PERSONA L'ACQUIRENTE PERDERA' IL DIRITTO DI GARANZIA,POICHE' ORA SI FA' RIFERIMENTO ESCLUSIVO ALL'ACQUIRENTE IN OGGETTO. SE LA POLTRONA VERRA' CEDUTA O REGALATA AD ALTRA PERSONA CESSERA' IL DIRITTO DI GARANZIA POICHE' E' ESCLUSIVO DEL SIGNOR MAURIZIO N. AVEVO CHIARITO AL CLIENTE IL MOTIVO SALUTI,STEFANO

M. N.

A: HOPE srl Fisiomatic

28/11/2024

Buongiorno, le regole di garanzie non si improvvisano! NON sono legate alla persona ma alla prova di acquisto (fattura con matricola evidenziata) che quando è superiore ai 2 anni di legge occorre venga riportato sul documento di garanzia che accompagna il prodotto (evidenziando il numero matricola), pertanto valgono sempre e non è legata alla persona. Vedi anche link https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum&parentUrl=/pubblicazioni/mini-guide#:~:text=La%20garanzia%20legale%20dura%20due,le%20carte%20termiche%20degli%20scontrini . Il mio reclamo era anche riferito all'optional Vertical lift che a mio giudizio, non ha due funzioni come dichiarato, ma solo la posizione letto 180°. La funziona di sollevare la poltrona di 10cm in verticale è mancante in quanto parte subito alzandosi da dietro e non esiste una funziona apposita. Allego la foto del vostro sito su Amazon dove raffigura la poltrona alzata di 10cm in verticale. Non esiste neanche un pulsante apposito per tale funzione, ma a vostro dire la funzione la esegue prima di alzarsi da dietro e comunque se ci fosse occorrerebbe fermarla manualmente in quanto non si ferma , e per un anziano sarebbe comunque non utilizzabile. Per questo motivo chiedo il parziale rimborso del optional pagato € 100. Distinti saluti

HOPE srl Fisiomatic

A: M. N.

28/11/2024

Buongiorno, nn esiste nessun meccanismo che abbia la funzione vertical lift con altri pulsanti x il movimento verticale. Per eventuali reclami di meccanismo contatti info@fisiomatic.it

M. N.

A: HOPE srl Fisiomatic

28/11/2024

Ho già scritto a voi!. Chi devo contattare? ho già descritto il mio reclamo e rimango in attesa di una vostra risposta . Attendo ancora qualche giorno prima di far intervenire l'avvocato di Altroconsumo. Aggiungo che nell'imballaggio della Poltrona non esisteva nessun documento o libretto di istruzione o normative ecc.., ma solo l'etichetta del corriere. Non credo sia normale vendere un prodotto senza nessuna descrizione e istruzioni all'uso, oltre alla garanzia che ho dovuto richiede tramite e-mail dopo 10 giorni dalla fattura! Ho telefonato e messaggiato con il sig.Borali per sapere dove fosse l'alzata verticale di 10cm, per poi rispondermi che l'alzata della poltrona , è giusta così, come da un mio video che non posso allegare per le dimensioni superiori al consentito. Ho già scritto che non vedo tale funzione come descritta nel sito e chiedo un rimborso parziale tenendomi così la poltrona.


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