indietro

garanzia prodotto non applicata

Chiuso Pubblico

bricozone

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. D.

A: bricozone

11/12/2024

Spett. BRICOZONE, in data 25/04/2024 ho acquistato tramite l'e-commerce LEROY MERLIN, 6 rotoli di siepe finta frangivento e frangivista "Greenland" per ringhiera, delle dimensioni cadauno pari a 1,5 mt x 3 mt, pagando contestualmente l’importo di 188,94 Euro, come da fattura allegata. L'ordine sul sito di LEROY MERLIN è identificato dal n°24116L7665-A. A distanza di 7 mesi dall’acquisto, nei quali la siepe artificiale era stata semplicemente affissa ad una ringhiera, la rete in pvc di cui è costituita la struttura della siepe si è rotta in innumerevoli punti, tanto che oramai, con cadenza pressoché giornaliera, si staccano e cadano a terra dei pezzi di siepe. E’ evidente che il prodotto, , non è risultato conforme allo scopo per cui è stato acquistato, atteso che ne è stato fatto un utilizzo assolutamente normale come da destinazione d'uso del bene. Inoltre devo evidenziare che le foglie si presentano scolorite rispetto a quando sono state acquistate. Ho comprato il prodotto invogliato dalla descrizione riportata nella sezione "caratteristiche" sul sito di LEROY MERLIN, dove testualmente viene scritto "Fissato su rete di plastica flessibile e resistente", "non sbiadisce al sole nè con la pioggia e resiste sia alle alte che alle basse temperature", "Prodotto con materiali di alta qualità". A tal proposito allego la foto della pagina web dell'e-commerce dove sono riportate le caratteristiche con cui veniva pubblicizzata la siepe , che è ancora ancora consultabile online sulla seguente pagina web: https://www.leroymerlin.it/prodotti/giardino-e-terrazzo/divisori-giardino-frangivista-reti-ombreggianti-e-siepi-artificiali/siepi-artificiali/siepe-finta-artificiale-ultra-coprente-anticaduta-rotolo-rete-frangivista-frangivento-ornamentale-foglia-edera-sintetica-per-ringhiera-1-5x3-mt-87230097.html Tuttavia a distanza di soli 7 mesi ed a fronte di un normalissimo utilizzo del prodotto, si deve constatare purtroppo che le caratteristiche del bene consegnatomi non corrispondono assolutamente a quelle pubblicizzate. Invio a tal proposito nr. 6 fotografie delle condizioni nelle quali versa il prodotto acquistato. Atteso che la garanzia legale è di 24 mesi, come anche riportato correttamente sul vostro sito web (e non di 6 mesi come riferitomi da un vostro collaboratore nel reclamo aperto pochi giorni fa sull’'e-commerce LEROY MERLIN), chiedo pertanto fin d’ora, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D. Lsg. 206/05, la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In attesa di riscontro porgo distinti saluti.

Richiesta di assistenza 10 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).