Spett. le Sinergy - Cucchi Srl _- Romano di Lombardia (Bg)
In data 18.10.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice INDESIT pagando contestualmente l’importo di Euro 400.
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavatrice non scalda alla temperatura impostata.
Il 1.3.2024 ho richiesto la riparazione del prodotto in garanzia . Ho consegnato a tale scopo la lavatrice al tecnico della Wirlpool il 12.3.2024, il quale però ritiene, dopo un lavaggio effettuato nella mia abitazione, del tutto normale che con un impostazione di programma a 60° l'acqua raggiunga la temperatura di 48°. (...."queste sono le lavatrici di oggi"...Parole sue)
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a rivolgermi agli organi competenti.
Cordiali saluti
Giacomo Lamera
cell 3495466782