indietro

Garanzia

Risolto Pubblico

Phoneclick

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. J.

A: Phoneclick

21/10/2024

Spett. phoneclick In data 24/02/23 ho acquistato presso il Vostro sito un iphone 13 mini pagando contestualmente l’importo di 641.50 + 6.50 di spedizione A distanza di un anno e 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non risultano funzionare più la fotocamera, il rilevamento sim + rilevamento esim , problemi di segnale, problemi con la ricarica wirless e problemi con la batteria del cellulare. Il 30/07/24 vi ho contattati per la prima volta per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Mi avete chiesto di fornire foto del prodotto in questione e riferimenti dell’ordine, dopo avervi inviato le cose da voi richieste, siete andati in ferie per tutto agosto. Quando poi il 09/09 mi avete riferito che il problema alla batteria é ricoperto solo per 12 mesi di andare in autonomia a far riparare e a pagare. Mi sono recata allo store ufficiale di Apple e ho portato a sistemare il cellulare li mi hanno spiegato che il problema non era solo della batteria e di contattare il sito dove ho acquistato e di chiederne una sostituzione. Ma dopo numerevoli email non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Phoneclick

A: S. J.

22/10/2024

Spettabile Associazione in riferimento alla vostra comunicazione riguardante il dispositivo del cliente in questione, ci teniamo a fornire i seguenti chiarimenti. Il cliente ci ha inizialmente contattato per un problema relativo alla batteria, per il quale abbiamo fornito l'assistenza telefonica entro i limiti delle nostre competenze. Tuttavia, trattandosi di un problema collegato alla batteria, abbiamo informato la cliente che tale difetto è fuori garanzia, e, abbiamo suggerito al cliente di rivolgersi a un centro autorizzato Apple per la valutazione e la sostituzione. Successivamente, ci è stato comunicato, tramite la vostra associazione, che il dispositivo presenterebbe anche altri malfunzionamenti, quali problemi di rilevamento SIM/e-SIM, ricarica wireless e fotocamera. Desideriamo precisare che, per confermare e diagnosticare tali difetti, è necessaria una diagnosi tecnica effettuata da un centro Apple autorizzato, in quanto solo quest'ultimo ha gli strumenti e le competenze specifiche per verificare la presenza di questi problemi. Sottolineiamo inoltre che, durante la nostra precedente comunicazione con il cliente, tali difetti non sono stati segnalati o rilevati. La nostra assistenza è stata quindi limitata al problema esposto, ovvero quello della batteria. A questo punto, chiediamo alla cliente di fornirci la relazione tecnica rilasciata dal centro autorizzato Apple. Una volta ricevuta, provvederemo a contattare direttamente Apple per verificare se si tratta effettivamente di difetti di fabbrica e non di danni accidentali. Nel caso in cui siano presenti i presupposti per una riparazione o sostituzione in garanzia, non esiteremo ad intervenire tempestivamente. Cordiali saluti, Lo staff Omega Distribution S.r.l. Viale Certosa 218 20156 Milano (Mi) Tel. 0283623326 Da reclami@notify.altroconsumo.it A info@phoneclick.it Cc Data Mon, 21 Oct 2024 15:30:27 +0000 (UTC) Oggetto Garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).