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Garanzia

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Lynk & Co

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. F.

A: Lynk & Co

12/11/2025

Buongiorno , in merito al mio reclamo 13760077, ancora non è stata risolta la problematica, quindi ad oggi mi trovo ancora senza macchina, dopo ben 4 settimane. La concessionaria Car room aspetta l’ok per un altro pezzo in garanzia da sostituire , ok che ovviamente ancora non è arrivato dal reparto garanzie. Abbiamo mandato due pec a cui non è stato mai risposto, fatta segnalazione all’AGCOM e chiesto auto sostitutiva che oggi mi hanno confermato non mi possono dare perché la garanzia per auto sostitutiva è due anni, nonostante il legale al quale mi sia rivolta mi ha detto che entra in gioco l’auto sostitutiva proprio per il danno arrecato al cliente visto la tempistica è perché il problema è interno a Lynk & Co. Chiedo non solo di far avere l’ok all’officina in tempi brevi e consoni, ma anche un’auto sostitutiva.

Messaggi (5)

Lynk & Co

A: D. F.

19/11/2025

Buongiorno. Ho immediatamente girato la segnalazione al reparto competente, fatico anche a comprendere come mai il reclamo sia arrivato al mio indirizzo personale (salvo, come l’omonimia farebbe pensare, chi ha inviato la segnalazione sia altresì una ex collega, pertanto a conoscenza degli indirizzi “interni”… niente di male, solo secondo me ha allungato i tempi) quando abbiamo una PEC ed un servizio cliente dedicati. Grazie, un saluto Fabio

D. F.

A: Lynk & Co

19/11/2025

Buongiorno. Come da reclamo, la pec è stata mandata per ben due volte è non abbiamo mai ricevuto risposta. È stato mandato un reclamo anche alla mail hello@lynkco.com e anche lì nessuna risposta. Inutile dire le tantissime telefonate fatte all’EC che non ha fatto altro che dire che loro non possono fare nulla, se non aprire dei ticket per segnalare il tutto(ci sono state diverse mancanze ,il libretto mi è stato chiesto solo tre settimane dopo, quando la mia macchina era già ferma da Car room.Ho contattato privatamente Francesca essendo appunto una ex collega e anche lì ho ricevuto risposta solo 10 giorni dopo dall’ultimo messaggio che ci eravamo inviate. L’idea , così come consigliato da nostro legale , è stato mandare reclamo a tutti gli indirizzi che conoscevo , in modo da “smuovere internamente” la faccenda . La Sostanza è che ad oggi comunque sono passati 33 giorni( più di un mese) e ancora della macchina non sappiamo nulla. Abbiamo più volte chiesto anche una macchina sostitutiva , ma non avete voluto fornirla perché la “garanzia per auto sostitutiva dura due anni” , così mi è stato riferito dai colleghi dell’EC.Inutile ignorare che l’assistenza che fornisce Lynk & Co sia pietosa. La mia intenzione non era di importunarvi, ma almeno tramite voi immagino il messaggio sia arrivato al collega che sì occupa di tutto ciò. Il mio è un atto di disperazione dopo che per oltre un mese avete lasciato senza mezzo un nucleo familiare ,in una città come Roma, dove alcuni spostamenti devono essere fatti necessariamente con la macchina. Il tutto per un “ok” che deve giungere dal reparto garanzie. Una vergogna.

D. F.

A: Lynk & Co

19/11/2025

Quindi ribadisco e ci tengo a sottolinearlo, che il reclamo è giunto a voi il 12/11/2025 dopo che tutti i miei tentativi di reclamo tramite i canali ufficiali non hanno avuto riscontro e dopo ben 26 giorni che la macchina era ferma in concessionaria, precisamente dal 17 Ottobre. Piuttosto che interrogarmi sul perché una ex collega, ma ad oggi una cliente , abbia mandato dei reclami a delle mail personali, mi interrogherei sul perché l’assistenza sia così precaria, sul perché non sì è mai ricevuto risposta alle pec ( abbiamo ovviamente la certezza che siano arrivate) e come mai chiedendo spiegazioni su quest’ultimo punto , i colleghi dell’EC hanno semplicemente risposto che il reparto che sì occupa delle pec è un altro, quindi rimane oscuro il motivo della vostra non risposta . Basta aprire il mio profilo per vedere i casi aperti e le innumerevoli chiamate fatte. Anche la concessionaria ha sollecitato più volte il reparto e ha anche confermato che non siamo i soli ad essere nella stessa condizione( che magra consolazione!). Ribadisco che per una macchina di quel calibro, non sì può ricevere un'assistenza così vergognosa. L’abbandono totale del cliente a se stesso (perché così è stato) non è concepibile in alcun modo e non può essere giustificato . E prenderne atto è una cosa necessaria .

Lynk & Co

A: D. F.

19/11/2025

Buongiorno. Ancora una volta, per favore, mi spiace per il disagio, ma non è a me che bisogna scrivere, in quanto posso solo fare da tramite. Io mi occupo delle auto in abbonamento(noleggio) mensile/subscriptions, o di quelle reduci da tale formula. La vettura della signora Fallica non è MAI stata sul libro matricola di LynkCo Sales Italy srl, in quanto venduta NUOVA a Europcar Italia Spa nel 2022; dopodiché, probabilmente, sarà stata venduta da Europcar a terzi o, chissà, magari alla stessa signora. Purtroppo, non c’è veramente nulla che io possa fare, Vi prego di rimuovere la mia mail dai riferimenti. Grazie, saluti

Lynk & Co

A: D. F.

27/11/2025

Ciao Daniela, Facciamo seguito alla Sua comunicazione e prendiamo atto del perdurare del disagio causato dalla tempistica delle riparazioni del Suo veicolo presso la concessionaria Car room. Abbiamo immediatamente verificato lo stato della pratica e Le forniamo il seguente riscontro in merito allaSuarichiesta: 1. Richiesta Auto Sostitutiva In riferimento alla Sua richiesta di un veicolo sostitutivo, Le confermiamo che il Suo veicolo non rientra nei termini contrattuali per l'assegnazione di un'auto sostitutiva gratuita in garanzia. Come correttamente indicato, il diritto all'auto sostitutiva in garanzia è vincolato a un periodo massimo di due anni dall'acquisto/immatricolazione del veicolo. I termini e le condizioni da Lei sottoscritti non prevedono la fornitura di un veicolo sostitutivo gratuito a fronte di tempistiche di riparazione prolungate oltre tale limite. Pertanto, non ci è possibile concederLe un'auto sostitutiva come servizio coperto dalla garanzia. Riteniamo che il disservizio sia imputabile ai tempi tecnici necessari per la riparazione e l'approvvigionamento del ricambio, e non a una responsabilità diretta e distinta della nostra struttura che giustifichi la fornitura del mezzo in deroga alle condizioni di servizio. Le ricordiamo che, qualora desiderasse un veicolo per il periodo restante, dovrà provvedere autonomamente al noleggio. 3. Procedure e Prossimi Passaggi La invitiamo a mantenere i contatti con la Concessionaria Car room per ricevere aggiornamenti diretti e puntuali sullo stato di avanzamento delle riparazioni e sulla data prevista per il ritiro del Suo veicolo. Cordiali saluti, Matteo - CRT LynkCo Lynk Co Sales Italy S.r.l. Via Mazzini 9 Milan, 20123, Italy Numero organizzazione: 11422930963 Per maggiori informazioni, leggi la nostra informativa sulla privacy. Contattaci Planetgatan 6, 417 55 Göteborg, Sweden LYNK CO International AB


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