indietro

GIACCA DIFETTOSA

Risolto Pubblico

PUNTO AZZURRO SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. D.

A: PUNTO AZZURRO SRL

21/04/2025

Spett. PUNTO AZZURRO SRL, nel dicembre 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una giacca softshell per mia moglie del marchio DKB pagando contestualmente l’importo di circa 130 euro A distanza di 15/16MESI dall’acquisto, il prodotto presenta dei difetti in quanto i due strati di materiale/tessuto di cui è composto si sono staccati. Possiedo io stesso una giacca dello stesso identico modello da piu' tempo (dal 2022), utilizzata e lavata numerosissime volte ed è ancora perfetta, quindi desumo si tratti di un problema/ difetto di produzione. (si allegano foto - la giacca bordata di arancione è la mia, quella bordata di azzurro è di mia moglie) Il 05/04/2023 mia moglie si è recata presso il vostro negozio per segnalare il difetto riscontrato. La commessa presente ha preso tempo, dovendo a sua volta contattare i responsabili della società e si è riservata di ricontattarla successivamente per aggiornarla in merito. A distanza di una settimana ha ricevuto una telefonata in cui le veniva comunicato che il prodotto apparteneva ad una collezione troppo vecchia per essere sostituito. Non si pretendeva la sostituzione della giacca ma si sperava in un punto d'incontro o in un buono sconto per l'acquisto di un nuovo prodotto. Resto in attesa di un vostro Vs riscontro

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 30 aprile 2025

PUNTO AZZURRO SRL

A: F. D.

05/05/2025

Gent.mo Sig. Donini, scusandoci per il ritardo, dovuto a chiusura aziendale per le festività Pasquali e del Primo Maggio, abbiamo valutato la sua segnalazione di cui sotto. Da nostri controlli interni dobbiamo sottolineare che abbiamo trovato delle discrepanze con quanto da lei segnalato. Il ns. articolo 585450 DKB WOMAN HOOD colore 008 nero/verde acqua è stato infatti venduto, in taglia S (taglia da Lei contestata), come ultimo capo in data 22/02/2023, non a dicembre 2023 come da Lei indicato nella Sua mail. Inoltre, il prezzo del capo nel nostro outlet non è mai stato di Eur 130 ma, al massimo, di Eur 83.85. Questo a puro titolo di precisazione. Da analisi del capo, riteniamo che il problema sia dovuto ad un’erronea manutenzione (asciugatura in tumbler?) che ha fatto in modo che gli strati si scollassero. Normalmente il fatto che i due strati si stacchino non va ad impattare sulle performance del tessuto in termini di impermeabilità e di passaggio aria anche se, non sapendo esattamente i trattamenti dubiti dal capo (cicli di lavaggio ed asciugatura) la cosa non può essere garantita, trattandosi di un capo usato da più di due anni. Pur non considerando quanto da Lei riscontrato come un difetto imputabile al capo, possiamo comunque cercare di venirLe incontro proponendo di “ripararlo” fissando con una cucitura i due strati di tessuto lungo tutto il perimetro della giacca. Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore precisazione che dovesse ritenere necessaria e con l’occasione porgiamo Cordiali saluti Nicoletta Maffessanti Sales Manager PUNTO AZZURRO SRL Via Vogno 20 – 24020 Rovetta (BG) Italy Vat no. 01499480166 Tel. + 39 0346 22402 Mob. +39 340 3131156 Email to: n.maffessanti@puntoazzurro.org Skype : nicoletta.maffessanti Da: info PA style info@puntoazzurro.style Inviato: giovedì 24 aprile 2025 19:34 A: Nicoletta Maffessanti n.maffessanti@puntoazzurro.org; Giacomo Calderoni g.calderoni@puntoazzurro.org; Ramona Berta ramona@dkbsport.com; Roberto Loda r.loda@puntoazzurro.org Oggetto: Fwd: GIACCA DIFETTOSA Inizio messaggio inoltrato: Da: reclami@altroconsumo.it Oggetto: GIACCA DIFETTOSA Data: 21 aprile 2025 alle ore 20:45:20 CEST A: info@puntoazzurro.style


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).