Spett. Fay gruppo Tods
In data 2020 ho acquistato presso il Vostro negozio Riki Niki Busto Arsizio un Giubbotto profumatamente pagato. A seguito della pandemia non l’ho quasi mai indossato.
A distanza di 24 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, internamente la verniciatura poliuretanica (suppongo) color ocra a spruzzo si e’ cristallizzata e si stacca completamente. Ho segnalato il problema carie volte presso il servizio clienti TOD’S, essendo cliente da 20 anni. La risposta e’ stata:
In merito al Suo messaggio, siamo a comunicarLe che il nostro gruppo non può procedere con la riparazione richiesta in quanto il tessuto necessario per effettuare l'intervento non è purtroppo più disponibile presso i nostri magazzini. Siamo spiacenti quindi di non poter soddisfare la Sua gentile richiesta.
Scusandoci per non poter risolvere la problematica diversamente, ci auguriamo di continuare ad annoverarLa fra i nostri più affezionati clienti e restiamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento Le sia necessario.
Nonostante i numerosi solleciti, il capo, inutilizzabile, non e’ mai stato né riparato né sostituito o compensato.
Da quella data, ho sospeso tutti gli acquisti presso il gruppo Tod’s per me e la mia famiglia. Stiamo parlando di un marchio di fascia alta, di costo ragguardevole per ogni capo.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati: Foto o capo danneggiato più volte trasmesso a tods
Ricevuta di pagamento