indietro

Guasto non riparato Planetaria Kenwood

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: Altro

24/06/2025

Spett.De'Longhi In data 16/12/2024 ho acquistato on line sul Vostro sito presente in rete la planetaria Kenwood KVL85.124SIKM pagando contestualmente l’importo di € 640,00 A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare durante la procedura di impasto la planetaria emette rumori, vibrazioni con marcate oscillazioni. Il 12/03/2025 mi sono recato presso il vostro centro di riparazione Electrodomex 3.0 srl viale Umbria , 53 Milano per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e ho consegnato a tal scopo il prodotto stesso. Nonostante i numerosi solleciti, solo in data 28/04/2025 mi è stato restituito l'apparecchio dopo sostituzione del gruppo riduttore. A distanza di 20 giorni si è ripresentato l'analogo difetto e ho riportato nel medesimo centro la Planetaria. Nonostante i solleciti finora il guasto non è stato riparato e quindi non dispongo del bene acquistato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).