indietro

Impossibile attivare la procedura di reso

Chiuso Pubblico

cotton & silk

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. Z.

A: cotton & silk

16/04/2025

Spett. Cotton & Silk In data 18.03.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online, con Ordine n.2025-OAEN-3912-6684, tre paia di pantaloni -n.2 Jeans Solid Color Rif.U17107P2526JJ E N.1 Pantalone Tasca America Rif.U03107P2534NR- pagando contestualmente l’importo di euro 71,97. Non ho ricevuto alcuna comunicazione di conferma dell'ordine effettuato, mi sono giunte solo le email del corriere BRT di presa in carico della spedizione e di consegna al negozio Cotton & silk del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley Cotton presso cui avevo chiesto il ritiro. Neppure mi è stata spedita, o recapitata unitamente alla merce, alcuna ricevuta di pagamento o fattura quietanzata. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21.03.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. A tal fine ho invano cercato di seguire le istruzioni presenti sul Vs. sito www.cottonsilk.it perchè la procedura di recesso e reso non è in alcun modo attivabile, non c'è un link per azionarla, non c'è alcun formulario di contatto da compilare e inviare per perfezionare la richiesta di reso, nè all'interno del pacco con la merce c'è alcun modulo di recesso e reso. Il 23.03.2025 ho contattato l'assistenza tramite Messenger ma sono stato indirizzato a seguire le istruzioni del sito che come detto sono del tutto inutilizzabili, e non esiste un Vostro recapito telefonico da contattare per chiedere assistenza. Non avendo altro modo Vi ho inviato una comunicazione di recesso tramite pec all'indirizzo ucmsportswear@pec.it il 31.03.2025. Non avendo ricevuto alcun riscontro alla mia pec Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a euro 71,97 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Schermata ordine dal sito cotton & silk Dettaglio operazione di pagamento Documento Ordine Acquisito ricevuto con merce Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).