indietro

Inadempienza contrattuale

Chiuso Pubblico

Ristrutturasmart srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. R.

A: Ristrutturasmart srl

03/06/2024

Il 15/01/24 inizia il "calvario"; una ristrutturazione di un piccolo bagno che doveva terminare entro 17 giorni lavorativi, ancora oggi non si è conclusa e dubito lo sarà anche dopo questo reclamo con in copia conoscenza ALTROCONSUMO: l'impresa locale, a cui Ristrutturasmart di Fiorano Modenese (Mo) ha affidato il subappalto come da contratto, a distanza di tre mesi, non trova un pittore disposto a riparare le macchie di umidità causate all'inquilino di sotto a seguito infiltrazione avvenuta lo scorso 5 marzo e certificata dal direttore lavori. Visto il tempo inutilmente trascorso, giorni fa ho dovuto pertanto risarcire a mie spese il danno. Ho rifiutato, viste le esperienze subite, di far demolire di nuovo il bagno alla ricerca della causa, preferendo rinunciare al riscaldamento invernale, chiudendo l'impianto e la mandata al tubo danneggiato dall'impresa durante la demolizione del pavimento e che continuerebbe a perdere acqua. L'architetto, sempre scelto da Ristrutturasmart, e da me pagato come direttore lavori, mi scrive di non disturbarlo più, affermando che il suo compito è terminato il 9 febbraio quando, per troppa fiducia e dando anche un alto punteggio, ho accettato di firmare la chiusura lavori, pur non essendo ancora ultimati del tutto, con la promessa che sarebbero stati fatti al più presto. Purtroppo, e solo successivamente a tale data, si è scoperto che la porta di ingresso del bagno non si poteva più montare come prima (a seguito errata applicazione del rivestimento) e il termosifone, appena installato in maniera approssimativa, aveva una perdita ed era anche rotto in un punto. Stanco di sentirmi preso in giro, mi sono tenuti i danni alla porta e al termosifone con in più anche la beffa, visto che la Ristrutturasmart, a conoscenza di tutto, come mi ha sempre confermato il direttore lavori, non si è mai degnata di darmi il benchè minimo riscontro. E dire che l'art 21 del contratto di appalto firmato riconosce la garanzia dei lavori come per legge.... Mi chiedo allora, vista la loro latitanza, nel caso in cui dovessi chiedere un intervento per problemi scaturiti sempre dalla ristrutturazione , a chi dovrei rivolgermi, per tutelare i miei diritti? Spero che questo mio reclamo, che già so non produrrà effetto, serva almeno ai lettori di Altroconsumo per farli stare alla larga da questa azienda.

Richiesta di assistenza 03 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).