indietro

Inadempienza di Fiditalia: mancata trasmissione del numero di polizza assicurativa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

F. G.

A: FIDITALIA

14/07/2025

Ho richiesto a Fiditalia, tramite PEC del 7/07/2025 e successiva email di sollecito del 9/07/2025, il numero di polizza di un’assicurazione auto, necessario per gestire un sinistro relativo a danni al veicolo occorsi tra il 4 e il 6 luglio 2025. In risposta, Fiditalia ha fornito un documento già in mio possesso (Modulo 2017/05), privo del numero di polizza richiesto. Nonostante il sollecito, non ho ricevuto alcuna risposta, né via email né telefonicamente, causando gravi ritardi nella gestione del sinistro con la compagnia assicurativa. Il servizio clienti si è dimostrato del tutto inefficiente, con una totale mancanza di supporto e professionalità. Questa inadempienza sta compromettendo i miei diritti come cliente. Sconsiglio Fiditalia per la loro incapacità di fornire assistenza adeguata.

Messaggi (3)

FIDITALIA

A: F. G.

15/07/2025

Buongiorno, in merito al reclamo pervenuto Vi chiediamo di volerci indicare: il nome e cognome del soggetto a cui è intestato il contratto di finanziamento il numero di contratto di finanziamento. Ricevute le informazioni richieste potremo gestire la richiesta del sig. Garetti. Restiamo in attesa. Cordialità. Fiditalia Spa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 14 luglio 2025 16:45 A: Reclami Fiditalia Reclami@Fiditalia.it Oggetto: Inadempienza di Fiditalia: mancata trasmissione del numero di polizza assicurativa [MITTENTE ESTERNO] Presta attenzione prima di aprire allegati o cliccare sui link. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. G.

A: FIDITALIA

15/07/2025

Spettabile Fiditalia S.p.A. In merito al vostro messaggio del 15/07/2025 relativo al reclamo n. 13064444, fornisco i dati richiesti: Nome e cognome intestatario contratto: Maria Cristina Molteni Numero di contratto di finanziamento: 0010273050244130 Allego il PROGRAMMA FURTO INCENDIO INCIRCOLO Mod. 2017/05, il contratto con Fiditalia e la lettera di conferma dell’estinzione del finanziamento, contenenti tutti i dettagli: Numero di offerta: 100458200 Codice Cliente: 4361942_1.1 Codice identificativo: 46483304_0010273050244130_MOLTENI_MARIA_CRISTINA Veicolo: Hyundai i10, targa GH580FC Si richiede con urgenza il numero di polizza per gestire il sinistro con Zurich. Cordiali saluti, Federico Garetti Allegati: 20211111_InCircolo Zurich 100458200.pdf 20211111_Contratto_100458200.pdf CORR_CL_GEPEC.pdf

F. G.

A: FIDITALIA

21/07/2025

Spettabile Fiditalia S.p.A., in merito al reclamo n. 13064444, ho fornito il 15/07/2025 i dati richiesti: Nome e cognome intestatario contratto: Maria Cristina Molteni Numero di contratto di finanziamento: 0010273050244130 Numero di offerta: 100458200 Codice Cliente: 4361942_1.1 Codice identificativo: 46483304_0010273050244130_MOLTENI_MARIA_CRISTINA Veicolo: Hyundai i10, targa GH580FC Ad oggi, 21/07/2025, non ho ricevuto il numero di polizza richiesto, necessario per il sinistro con Zurich. Sollecito con urgenza l’invio del numero di polizza a franciscaandrea.santiscofre@pec.fnofi.it Cordiali saluti, Federico Garetti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).