Io sottoscritta Giulia Tahmasebi Enferadi in data 10 ottobre 2025 ho effettuato l’iscrizione al master in didattica della lingua italiana come seconda lingua (L2) presso la Vostra Università Telematica eCampus, nello specifico, presso la sede di Piacenza. In data 11 ottobre 2025 ho provveduto al pagamento dell’importo di € 666,00 tramite bonifico bancario.
Ad oggi, trascorso oltre un mese dal pagamento, non ho ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma didattica, né alcuna comunicazione ufficiale sull’avvio del corso.
Nel corso di queste settimane ho contattato tre diversi consulenti eCampus per sollecitare l’erogazione del servizio. Nonostante una iniziale disponibilità a risolvere la situazione, i contatti si sono interrotti e nessuno mi ha più fornito aggiornamenti o risposte concrete.
Considerato che il servizio formativo non è stato attivato e che l’assenza di riscontro costituisce inadempimento contrattuale ai sensi degli artt. 1218 e seguenti del Codice Civile, Vi invito formalmente a:
1. fornire immediata attivazione del master oppure, in alternativa,
2. rimborsare integralmente la somma di € 666,00 versata, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato o mediante bonifico sul seguente IBAN.
Vi assegno un termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della presente per adempiere.
Trascorso inutilmente tale termine, mi vedrò costretta ad adire le vie legali competenti e a segnalare il Vostro comportamento alle principali associazioni dei consumatori e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratiche commerciali scorrette.
Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro e porgo distinti saluti.