Il 28 aprile ho acquistato dal sito pneumaticileader.it 4 pneumatici per la mia auto. Questi sono stati spediti (due colli) a un'officina convenzionata con loro per il successivo montaggio sulla mia auto. I due colli giungono in officina uno il 7 e l'altro l'8 di maggio. Il 14 maggio mi reco quindi in officina e scopro che la misura dei pneumatici non è corretta, probabilmente a causa di un mio errore in fase di ordinazione.
Lo stesso giorno inoltro una comunicazione al servizio clienti chiedendo di esercitare il diritto di reso (nei modi e nei tempi da loro desiderati) e mi si propone la spedizione tramite loro corriere a €120 oppure tramite un corriere di mia scelta. Scelgo la seconda opzione e mi viene inviato un foglio per il reso, indicando come indirizzo di consegna il seguente:
DEPOT ANCAR
Via Andrea Costa 2
20131 MILANO
Chiedo anche un riferimento telefonico del destinatario (necessario perchè il corriere possa risolvere eventuali problemi alla consegna), ma senza esito.
Poichè mi trovo a 10 minuti di macchina dall'indirizzo, non ottenendo nessun feedback dal venditore, mi reco all'indirizzo indicatomi e mi trovo davanti un condominio e nei citofoni non trovo nessun riferimento del destinatario. Chiedo quindi informazioni alla portinaia dell'edificio e ottengo due informazioni:
destinatario sconosciuto
non è la prima volta che vede persone che dovrebbero consegnare dei pneumatici a quell'indirizzo
Ho naturalmente sollevato il problema (tramite il loro servizio clienti presente nel sito) e poco fa ricevo una mail in cui mi si invita a pazientare.....
Allego gli screeshot delle comunicazioni intercorse.
Al momento mi ritrovo con € 425,96 in meno e con un voluminoso sopramobile in gomma.
Rimango a disposizione per ogni necessità.
Tel.: 3931679833
Grazie
Roberto Traina