Spett. GLASS VETROARZACHENA S.R.L.S.
In data 19/03/2025 avete installato due specchi presso la mia villa a Porto Rafael pagando contestualmente l’importo di €450 + Iva.
A distanza di due settimane installazione, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il vetro presenta delle impurità e righe non pulibili sotto la superficie.
Il 07/04/2025 vi ho inviato un email per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato ne' avete mai risposto alla mia richiesta di sopralluogo, citando invece solamente i grandi clienti che avete che dimostrano la vostra estrema professionalita'.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Giuseppe Ugolotti Verdoni