Buona sera,
questo reclamo dopo una lunga attesa per attivare il servizio (circa sette mesi) per poi una volta attivato il servizio (aprile 2024) una interruzione dello stesso che dura ormai da 28 giorni. Risposta dell’operatore: “Il problema è di Open Fiber che gestisce la rete in fibra nella zona (Senago - Milano), mille giustificazioni.
Confermo la poca professionalità del personale tecnico che interviene in zona di Open Fiber.
Brevemente:
Ad aprile 2024 stipulato il contratto.
Venerdì 17 maggio, tarda mattinata, interviene Open Fiber (società SIRTI) per risolvere problemi di alcuni utenti del condominio accanto (Via Ungaretti, 24) e da quel momento la fibra in casa mia (condominio Via Ungaretti 22) si interrompe.
Alla sera comunico il disservizio.
Martedì 21 maggio, tarda mattinata, interviene Open Fiber (società SIRTI) per verificare il problema. I tecnici, terminato il loro intervento, mi confermano che probabilmente durante l'intervento del giorno 17 maggio hanno spezzato la fibra che entra in casa mia. Informeranno i colleghi e in pochi giorni risolveranno il tutto.
Situazione ad oggi 12 giugno 2024 la stessa del 17 maggio (28 giorni).
Vista la situazione UNIDATA ha bloccato la fatturazione, ma noi siamo in difficoltà per il lavoro (Smart Working), studio (università di mio figlio) e due abbonamenti PAY TV che non possiamo utilizzare.
La cosa peggiore è che ad oggi non abbiamo alcuna indicazione su quando verrà risolto il problema.
In allegato la corrispondenza con la società UNIDATA e per c.c. OPEN FIBER alla quale, ad oggi, non hanno dato riscontro.
Cordiali saluti