Buongiorno,
sono stato un cliente di Saf (ditta blasonata di Ferrara) ed indirettamente di Alca Power, in quanto comprai un inverter A.P. presso di Voi nel 2020.
In sintesi:
Circa 4 anni fa acquistai presso la Saf di Padova un inverter Alca Power con determinate caratteristiche di cui detengo ancora scatola, scontrino e tutti gli accessori. Dopo un uso alquanto blando del prodotto per caricare quando mi trovo in camper cellulare e pc portatile, - da qualche giorno- l'inverter segnala la sovratensione con luce rossa accesa fissa solo per essere acceso, e quindi è inutilizzabile.
Pur sapendo che il prodotto non è più in garanzia, ho provato a portare l'inverter al Vostro negozio di Padova per capire dove portarlo a riparare e mi è stato risposto di aprire un ticket presso Alca Power, cosa che ho fatto immediatamente. Dall'Assistenza Tecnica di A. P. mi è stato risposto che dell'assistenza se ne occupano solo loro, ma avrei dovuto consegnare l'oggetto al punto vendita di Saf. Sono tornato in Saf a Padova e dopo vari contatti, la Signora Gavagni Jenny mi ha rifiutato il ritiro. Allora ho chiamato A. P. e l'operatrice mi ha confermato le regole aziendali che prevedono la riconsegna dei prodotti Alca Power SOLO al punto vendita d'acquisto; ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi è stato negato di farlo. A questo, punto pur considerando che ne potrei acquistare uno di nuovo, (ma non mi sembra una soluzione da offrire ad un cliente che avrebbe acquistato un prodotto di livello), Vi informo che sono alquanto arrabbiato e per l'ultima volta Vi offro la possibilità di chiarirVi e dirmi cosa devo fare; successivamente valuterò ulteriori strade da seguire consultandomi con il mio Legale. E questo perché non intendo essere preso per i fondelli.
Attendo risposte chiare entro 7 giorni da oggi, investendo del problema Altroconsumo a cui sono asssociato.
Invierò la stessa @mail anche ad Alca Power.
Grazie saluti
Dr. Guglielmo Dalla Montà
331-3646699