indietro

Invio non autorizzato di libri e richiesta di chiarimenti

Risolto Pubblico

RBA Italia srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. M.

A: RBA Italia srl

26/02/2024

Gentile, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio profondo disagio riguardo alle pratiche scorrette adottate da parte vostra nell'invio dei libri, nonché per la mancanza di adeguata comunicazione e conferma da parte vostra. Inoltre, desidero sottolineare una ulteriore problematica relativa alla gestione degli abbonamenti sul vostro sito web. Come già segnalato, nonostante il metodo di pagamento associato al presunto abbonamento sia stato annullato, avete comunque proceduto ad inviare i libri senza alcun consenso da parte mia, senza fornire una conferma ufficiale dell'invio e utilizzando un canale di comunicazione non appropriato come l'email. In aggiunta a ciò, vorrei evidenziare una difficoltà aggiuntiva che ho riscontrato: il vostro sito web, o chi per esso gestisce gli abbonamenti, non permette la disdetta dell'abbonamento direttamente dal portale online. Questo costituisce un'ulteriore complicazione e una mancanza di trasparenza nei confronti dei clienti, che si trovano così privati della possibilità di gestire in modo autonomo e diretto i propri abbonamenti. Vi esorto dunque a risolvere immediatamente queste problematiche e a fornire una risposta esaustiva alle seguenti domande: Quali misure intendete adottare per garantire che le spedizioni siano autorizzate dai clienti? Perché non è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale o conferma dell'invio dei libri? Quali soluzioni avete previsto per consentire ai clienti di gestire direttamente gli abbonamenti tramite il vostro sito web? Resto in attesa di una vostra risposta tempestiva e di un impegno concreto nel risolvere queste questioni. Cordiali saluti

Messaggi (1)

RBA Italia srl

A: M. M.

01/03/2024

Caro Cliente, come specificato chiaramente sul sito s:www.maestridelfantastico.it , oltre che nell'area FAQ , quanto da Lei sottoscritto in data 18/12/2023 è un abbonamento che prevede l'invio di più pacchi. Per completare la sottoscrizione dello stesso ha prima cliccato sul tasto "abbonati", poi una volta atterrato sul sito abbonamenti.it per perfezionare l'acquisto ha accettato le condizioni particolari di vendita, dove viene ribadito ulteriormente il fatto che ciò che ha sottoscritto è un abbonamento. Ricordiamo che è necessario confermare la lettura e l'accettazione di tali condizioni spuntando la casella apposita, altrimenti non è possibile proseguire con l'acquisto. Infine, in data 20/12/2023 le è stata inviata la mail di conferma con il dettaglio di tutte le spedizioni previste dall'offerta di abbonamento, all'indirizzo da lei indicato in fase di sottoscrizione: martin.masevski@gmail.com Tale abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento su richiesta, telefonando al numero 02 49572006 o mandando una semplice mail a collezioni.rbaitalia@pressdi.it . In assenza di tale disdetta le spedizioni avvengono secondo quanto previsto dal piano dell'opera come comunicato tramite sito e email di conferma. Le confermiamo che la sospensione dell'abbonamento è stata registrata immediatamente il 26/2 quando ci ha contattati telefonicamente per la prima volta. Riteniamo che il telefono e l'email, contrariamente a quanto da lei affermato, siano canali di contatto perfettamente appropriati e comunemente utilizzati dalle aziende, e respingiamo fermamente l'accusa di adottare pratiche scorrette. Tuttavia, in via eccezionale siamo disponibili a venire incontro alla sua richiesta e ad effettuare il ritiro a nostro carico del pacco che non intende e trattenere, e le chiediamo di fornirci un paio di date settimana prossima in cui effettuarlo Cordiali saluti. Servizio Clienti Collezioni RBA Italia ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : collezioni.rbaitalia@pressdi.it ** OGGETTO : Invio non autorizzato di libri e richiesta di chiarimenti ** DATA : 26/02/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).