indietro

Kippy disattivato senza alcuna ragione

Chiuso Pubblico

Kippy srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: Kippy srl

12/10/2023

Buongiorno, ho acquistato un Kippy (con numero di serie AJW9693) il 1/9/2023, presso Arcaplanet pagandolo € 49,90.Ho attivato il servizio il gioeno stesso (numero di ordine 472242) ma non mi sono trovato bene in quanto il servizio non funzionava come avrei sperato.Ho chiesto quindi il recesso dal servizio entro i tempi stabiliti per legge e sono stato rimborsato molto velocemente.E qui nasce il delirio: ho venduto il kippy a 20 € su ebay ma l'acquirente non è in grado di attivarlo in quanto lo avete bloccato.Avete cioè in maniera del tutto arbitraria e illegittima bloccato il dispositivo invitando anzi il cliente (dopo diverse mail) ad acquistarne uno nuovo da voi tramite Amazon.Non è mai stato chiesta la disattivazione del dispositivo e chiedo quindi il rimborso di € 49,90 dato che mi trovo in mano un oggetto che non posso ne' utilizzare e nemmeno vendere.Una settimana di mail e telefonate in azienda non sono servite a nulla. Chiedo il rimborso immediato.

Messaggi (4)

Kippy srl

A: R. D.

12/10/2023

La richiesta (76888) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Team Kippy -ITALIA-, 12 ott 2023, 17:49 CESTBuongiorno,Siamo spiacenti di apprendere della sua esperienza. Vorremmo chiarire alcune informazioni importanti in merito alla situazione che ha descritto.É fondamentale notare che Kippy non può essere considerata responsabile per dispositivi venduti di seconda mano.Come riportato sul nostro sito: "Il Cliente può esercitare il proprio diritto alla Garanzia Legale solo nei confronti del venditore finale (ossia colui che gli ha venduto il bene, di seguito 'Rivenditore'), quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna, denunciando il difetto al Rivenditore entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.La Garanzia Legale è riservata esclusivamente ai consumatori così come definiti dal Codice del Consumo." Quindi se, come nel suo caso, il dispositivo è in garanzia e presenta problemi, il nostro servizio clienti può procedere a un controllo e alla sostituzione.Avendo lei richiesto un rimborso, il pacchetto di servizi è stato rimborsato e il dispositivo bloccato.In generale consigliamo sempre di rivolgersi prima al servizio clienti e di non rivendere un dispositivo che, come da lei dichiarato, risulta non funzionante.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Team KippyKippy SupportVia C. Del Fante, 1020122 MilanoITALYwww.kippy.eu----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 12 ott 2023, 14:20 CEST ]--------------------------------Questa email è un servizio di KIPPY PET TRACKER.[R3LG7E-V762R] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ]--------------------------------Questa email è un servizio di KIPPY PET TRACKER.[R3LG7E-V762R]

R. D.

A: Kippy srl

12/10/2023

Non ha capito o non vuole capire.Il dispositivo &#232 perfettamente funzionante.Il vostro servizio lascia invece molto a desiderare e quindi ho deciso di disdirlo.Sar&#242 libero di vendere l’’apparecchio che ho acquistato e pagato o voi arbitrariamente lo bloccate? O l’apparecchio viene sbloccato o dovete rimborsarmi. Altrimenti si proceder&#224 per vie legali.

Kippy srl

A: R. D.

12/10/2023

La richiesta (76903) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Team Kippy -ITALIA-, 12 ott 2023, 18:13 CESTGentile Roberto,Grazie per il riscontro, tuttavia dalla recensione che ha postato oggi il device è dichiarato non funzionante, questo il primo pezzo:_Usato qualche giorno a Milano. Non funziona, del tutto inutile. Non si collega mai, proprio del tutto inutile. Ho chiesto il rimborso dell'abbonamento e l'ho ottenuto in fretta. Ho provveduto poi a rivendere il kippy inutilizzato su ebay a 20Eur e qui si sfiora il paradosso!_Restiamo a disposizione per eventuali controlli come anticipato.Cordiali SalutiKippy SupportVia C. Del Fante, 1020122 MilanoITALYwww.kippy.eu----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 12 ott 2023, 17:57 CEST ]--------------------------------Questa email è un servizio di KIPPY PET TRACKER.[YKZ0N9-E2K02] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ]--------------------------------Questa email è un servizio di KIPPY PET TRACKER.[YKZ0N9-E2K02]

R. D.

A: Kippy srl

12/10/2023

Si in quanto il vostro servizio &#232 orrendo a Milano dove non prende mai. Il device on se funziona.Pu&#242 sbloccarlo o bisogna andare per vie legali per una cifra cos&#236 irrisoria?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).