Spett. Faac s.p.a.
In data 26/09/25 ho acquistato presso il negozio Omega s.r.l
tramite Amazon il prodotto FAAC 740 KIT DELTA 2 cui numero ordine 406-7548296-1917165 pagando contestualmente l’importo di 392,00€.
Arrivato il 2/10/25 dopo la sua l'installazione ed un corretto e regolare funzionamento per circa 3 mesi, improvvisamente smette di funzionare compiendo la manovra di apertura del cancello a cui è collegato molto lentamente e bloccandosi nonappena termina la suddetta manovra.
Informandoli sono stato demandato a contattare l'azienda costruttrice FAAC la quale a sua volta mi mette in contatto con alcuni negozi ai quali si appoggiano come centri assistenza ma nessuno di questi interviene escludendomi da qualsivoglia pagamento anche se in garanzia perché il prodotto non è stato acquistato da loro.
Omega srl mi propone la spedizione a loro della sola scheda elettronica individuata dal mio installatore come probabile causa del problema, inviandola poi a loro volta ad un centro assistenza FAAC che, provvedendo alla riparazione eventuale, permetterebbero il rinvio di suddetta scheda in un periodo che va 1 a 3 mesi.
Questo tempo è decisamente problematico per me lasciandomi con il cancello della mia abitazione che non può funzionare automaticamente.
Io ho proposto loro che avrei provveduto io a portare l'intero prodotto ad un centro assistenza FAAC vicino la mia abitazione e, dopo le opportune verifiche e individuato il problema, avrebbero provveduto alla riparazione/sostituzione ma comunque declinandomi ovviamente da ogni pagamento perché prodotto rientrante ancora nel periodo di garanzia.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento