indietro

La MOTOTRIVELLA non si mette in moto

Risolto Pubblico

TaniaShop - Gaetana Esposito

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. M.

A: TaniaShop - Gaetana Esposito

24/07/2025

Alla Signora Gaetana ESPOSITO -Responsabile della TaniaShop In data 29/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una Mototrivella a scoppio 63cc 2 Tempi Con 3 Punte di Ricambio Ø 100, 150, 200 mm + Prolunga Barra di Estensione Trivella Trivellatrice da Giardino e campi, utilizzo Professionale e Fai da te ASIN: B0BVGQHMCN - pagando contestualmente l’importo di € 199,99- A distanza di pochi mesi dall'acquisto, dopo aver utilizzato la Mototrivella per un totale di circa 3 ore (in due momenti diversi), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare: NON SI METTE IN MOTO. Dopo contatto telefonico (avvenuto verso la fine del mese di Aprile 2025) durante il quale Ella mi ha indicato l'indirizzo ove spedire il prodotto per la riparazione, Il 02/05/2025, a tal scopo ho inviato, a mie spese, la Mototrivella. Nonostante i numerosi tentativi di ritornare in possesso della Mototrivella, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In allegato invio la documentazione: mail, ricevute ed altro che riguarda il difficile rapporto tra il sottoscritto, quale parte Acquirente e la Signora Gaetana Esposito , quale parte Venditrice della Mototrivella. Allegati: 1) Estratto Garanzia 2) Ricevuta spedizione prodotto 3) Mail del 04/07/2025 4) Mail del 01/07/2025 5) Screenshot messaggio WatsApp del 02/072025 6) Estratto Codice Consumo Distinti Saluti Vincenzo Marchetti

Messaggi (4)

TaniaShop - Gaetana Esposito

A: V. M.

24/07/2025

salve vincenzo il prodotto e pronto da quasi un mese se lei non manda il corriere a ritirare a chi dobbiamo darlo? Il giorno gio 24 lug 2025 alle ore 17:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

TaniaShop - Gaetana Esposito

A: V. M.

24/07/2025

Spett.le Sig. Marchetti, facciamo seguito alla Sua comunicazione del 16/07/2025 relativa alla mototrivella a scoppio acquistata presso il nostro negozio in data 29/03/2024. Desideriamo innanzitutto rassicurarLa che il nostro obiettivo è sempre garantire un’assistenza puntuale e trasparente, nel rispetto della normativa vigente e delle condizioni di vendita. Tuttavia, riteniamo necessario precisare quanto segue: ✅ Riparazione in Garanzia Eseguita Il prodotto da Lei restituito in data 02/05/2025 è stato regolarmente riparato in garanzia dal nostro centro assistenza. Il guasto riscontrato è stato risolto senza alcun addebito, come da condizioni di garanzia applicabili entro i 12 mesi dalla data di acquisto.📦 Spese di Spedizione a Carico del Cliente Come previsto dalle condizioni generali di vendita, trascorsi 30 giorni dalla consegna del prodotto, le spese di trasporto per la restituzione al centro assistenza sono a carico del cliente, anche nel caso di interventi coperti da garanzia. Questo principio è conforme anche a quanto stabilito dalla normativa e prassi commerciale corrente per beni di consumo non voluminosi.⏱ Tempistiche di Lavorazione Comprendiamo il Suo disappunto per i tempi complessivi, ma precisiamo che l’assistenza ha gestito l’intervento nei termini standard (entro circa 20-25 giorni lavorativi complessivi), tenendo conto anche delle verifiche tecniche e logistiche necessarie per la gestione corretta del prodotto. Pertanto, non sussistono le condizioni per procedere con una sostituzione o con la risoluzione del contratto con rimborso, in quanto: il prodotto è stato riparato con esito positivo; non si sono verificate negligenze o inadempienze da parte nostra; le spese di trasporto rientrano nelle condizioni pattuite post-30 giorni. Rimaniamo comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, certi di aver sempre agito nel rispetto dei Suoi diritti di consumatore. Cordiali saluti, Gaetana Esposito Il giorno gio 24 lug 2025 alle ore 17:59 Gaetana Esposito gaetanaesposito78@gmail.com ha scritto: salve vincenzo il prodotto e pronto da quasi un mese se lei non manda il corriere a ritirare a chi dobbiamo darlo?

V. M.

A: TaniaShop - Gaetana Esposito

25/07/2025

Buongiorno, Facendo seguito alla telefonata ricevuta questa mattina alle ore 08,17 dal n. 081 3767609 Le comunico che il mio RECLAMO avrà termine senza ulteriori conseguenze non appena riceverò la Mototrivella (funzionante). A memoria di quanto ci siamo detti telefonicamente le allego l'art. 135 ter del Codice del Consumo. Vincenzo Marchetti

TaniaShop - Gaetana Esposito

A: V. M.

28/07/2025

MY07825275 tnt italy per la spedizione del motore Il giorno ven 25 lug 2025 alle ore 14:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).