indietro

Lavoro incompleto

Risolto Pubblico

Protetto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: Protetto

01/11/2023

PROTETTO Esperienza pessima che racconto qui nei dettagli per evitavi gli stessi errori che ho fatto io. Una azienda che si avvale del fatto che guadagna milioni di euro ( me lo hanno ribadito più volte come se questo fosse una garanzia di serietà) in realtà ho vissuto una situazione davvero paradossale.Si presenta all'appuntamento un venditore ( Sig. Silvio Cazzaniga) che mi spiega cosa verrà fatto sul tetto di una abitazione che ho in Italia, e gli chiedo come fa a sapere cosa c'é da fare senza nemmeno aver preso visione delle condizioni del tetto. Mi dice che lo ha già visto da lontano e che comunque loro come ditta lavorano sempre uguale per tutti i tetti, purtroppo ingenuamente mi fido perché mi dice che loro lavorano solo in quel modo e va bene per tutti i tetti e quando gli chiedo delle grondaie mi ribadisce che sarebbero state rivestite come il tetto tutte di un liquido impermeabile che le rendono praticamente nuove anche se hanno buchi o ruggine perché loro come azienda non possono cambiarle. Mi garantisce anche un rapporto finale con foto e video che attestano il lavoro. Visto il prezzo, chiedo se é possibile uno sconto per l'iva visto che abito in Svizzera. Lui mi abbassa allora il prezzo di 700 euro. A quel punto accetto e firmo. Quando voglio fare il versamento dell'acconto con la mia app della banca lui mi ferma e mi dice che é meglio se glieli do in contanti e mi segue fino alla banca per il prelevamento in contanti perché altrimenti non mi poteva fare lo sconto. Successivamente mi danno appuntamento per mandarmi un vero tecnico a prendere visione del tetto e mi dice che le grondaie sono tutte marce e anche i listelli sotto le tegole sono un disastro, allora io dico che a questo punto preferisco rifare il tetto da una ditta con regolare permesso, infatti il tecnico convinto che sia la cosa giusta da fare chiama il suo responsabile (Sig Sergio Begal) per dirgli che sarebbe meglio rinunciare al lavoro, ma il responsabile e il venditore si impuntano sul fatto che si puó fare. Io cerco di liberarmi da questo vincolo, ma mi ricattano dicendo che si sarebbero tenuti il mio acconto. Al Telefono il signor Begal fa di tutto per assicurarmi che lui ci mette la faccia se il lavoro non sarà perfetto ( e a questo punto mi viene solo da ridere a ripensarci...tante belle parole) A quel punto obbligata cedo e firmo il vero contratto il 6 settembre e subito l'11 settembre( dopo soli 5 giorni) chiedo di recedere perché ci ho pensato e sento che non é cosa buona procedere con questa ditta, ma loro mi dicono che il contratto che ho firmato il 6 aveva la data retrocedente quindi si sarebbero tenuti la mia cauzione di 2500 euro dati in contanti di cui successivamente, spaventati, hanno rilasciato pure regolare fattura dopo averli minacciati di avvisare la finanza. Ma la cosa peggiore é il lavoro che hanno fatto. Pessimo, nelle poche foto mandate del lavoro svolto, ci sono cocci lasciati sul tetto e nelle grondaie che sono esattamente come prima. Mi lamento perché non ci sono foto e video che attestino i listelli nuovi messi sotto alle tegole e anche del lavoro alle grondaie. A quel punto viene fuori che non era previsto il rivestimento perché sul contratto c'é un altro termine che indica solo un piccolo intervento specifico. Io protesto perché pensavo che quella dicitura corrispondesse a quello che mi aveva detto il venditore e mi sento letteralmente truffata. Mi dicono che non hanno foto del sotto e che dovrebbero scrollare tutto. E le grondaie lasciate in pessime condizioni. Mi chiamano e mi invitano a pagare la fattura completa ancor prima di aver terminato i lavori a regola d'arte. Nel frattempo scopro che il prezzo che devo pagare per un lavoro del genere é esorbitante. Quindi il consiglio che posso dare è di far fare molti preventivi prima e di assicurarsi di avere a che fare con una ditta seria.Io cercheró di non pagare il resto dei soldi a una ditta che lavora in questo modo. Se una ditta fa un grosso fatturato in questo modo allora speriamo che qualcosa cambi seriamente.

Messaggi (2)

Protetto

A: R. T.

29/11/2023

Buongiorno, in riferimento al mio reclamo la ditta successivamente é stata molto collaborativa e ha completato con un ottimo lavoro e accettando di rimborsarmi una indennità per il disagio.Grazie per questo utilissimo aiuto ai consumatori.Cordiali salutiRomina TagliatiInviato da Outlook per Android

Protetto

A: R. T.

18/12/2023

Buongiorno, in riferimento al mio reclamo la ditta successivamente é stata molto collaborativa e ha completato con un ottimo lavoro e accettando di rimborsarmi una indennità per il disagio.Grazie per questo utilissimo aiuto ai consumatori.Cordiali salutiRomina TagliatiInviato da Outlook per Android


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).