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Letto che cigola

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. A.

A: Altro

20/06/2025

Spett. Perdormire, In data 10/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Ostia un letto Queens. Ad Aprile 2024 il letto ha iniziato a cigolare sia quando si sale sia quando ci si muove sopra o ci si gira. In seguito a una mia segnalazione corredata da video, è intervenuto un tecnico che ha sostituito il meccanismo di alzata. Tuttavia, il problema si è ripresentato a settembre dello stesso anno. Ho quindi inoltrato una nuova segnalazione a inizio ottobre e, anche in questa occasione, un tecnico è intervenuto sostituendo nuovamente i meccanismi su entrambi i lati. Nel gennaio 2025, il difetto si è manifestato ancora una volta. A metà febbraio è stato effettuato un ulteriore intervento con la sostituzione dell'intera rete. Nonostante ciò, il problema si è ripresentato anche negli ultimi giorni. Alla luce della reiterata insorgenza del medesimo difetto, ritengo che la causa sia da attribuire a una difformità strutturale del prodotto e non a un malfunzionamento occasionale dei singoli componenti. Per tali motivi, ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), vi richiedo la sostituzione completa del prodotto, oppure, in alternativa, la risoluzione del contratto con il rimborso totale dell’importo pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Altro

A: M. A.

20/06/2025

Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio arrecato e la ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo provveduto a inoltrare la sua richiesta all’Ufficio Servizio Clienti Tecnico, che provvederà a effettuare le opportune verifiche. Le chiediamo cortesemente di attendere un riscontro da parte dell’azienda, che avverrà non appena la sua pratica sarà stata presa in carico. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti, --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 20/06/2025, 11:30 A: servizioclienti@perdormire.com Oggetto: Letto che cigola ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX0N3OJy:ref

Altro

A: M. A.

24/06/2025

Gentile cliente, abbiamo aperto un’assistenza a suo favore; un incaricato la contatterà entro 15 gg lavorativi per concordare con lei la data dell’appuntamento. Riteniamo che il problema sia nel meccanismo e non nella struttura del letto, per questo motivo interverremo esclusivamente sul meccanismo stesso. A disposizione. Cordiali Saluti. --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti PerDormire [servizioclienti@perdormire.com] Inviato: 20/06/2025, 11:52 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Letto che cigola [ ref:!00D1t0CpHC.!500SX0N3OJy:ref ] Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio arrecato e la ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo provveduto a inoltrare la sua richiesta all’Ufficio Servizio Clienti Tecnico, che provvederà a effettuare le opportune verifiche. Le chiediamo cortesemente di attendere un riscontro da parte dell’azienda, che avverrà non appena la sua pratica sarà stata presa in carico. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti, --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 20/06/2025, 11:30 A: servizioclienti@perdormire.com Oggetto: Letto che cigola ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX0N3OJy:ref

M. A.

A: Altro

24/06/2025

Spett. Perdormire, il meccanismo è stato già cambiato 2 volte. Poi è stata cambiata la rete. Il problema non può essere nuovamente il meccanismo a meno che tutti i meccanismi siano difettosi o non compatibili con il letto. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 24 giugno 2025

Altro

A: M. A.

24/06/2025

Gentile cliente, è stato deciso di effettuare un ultimo sopralluogo per verificare il meccanismo, non essendo il problema proveniente dalla struttura letto. A disposizione. Cordiali Saluti. --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 24/06/2025, 12:30 A: servizioclienti@perdormire.com Oggetto: Nuovo messaggio da MASSIMILIANO A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX0NAY6R:ref


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