Buongiorno,
In data 22/02/2025 ho effettuato la prima visita allergologica con la dottoressa Cannas Rossana presso il centro Santagostino in piazza Santagostino 1 Milano, Piva: 03740811207 .
La dottoressa mi ha prescritto degli esami da eseguire dicendomi di tornare per un controllo.
Al momento di prenotare la visita di controllo allergologica ho scoperto che per poter accedere a questa prestazione è necessario che venga prenotata entro 180 giorni ( tempo del tutto arbitrario ) dalla prima visita e con il medesimo medico, altrimenti si è costretti a prenotare di nuovo una prima visita.
Il costo della visita di controllo è di 85 euro
Il costo della prima visita è di 135 euro
Purtroppo il medico con cui ho effettuato la prima visita non è più nell'organico della struttura.
Il mio reclamo è dovuto al fatto che nessuno mi ha anticipato questo vincolo, nè alla prenotazione della prima visita, nè durante la visita nè in fattura.
Ho manifestato le mie rimostranze al centro e nonostante il medico non sia più nel loro organico e nonostante l'assenza di comunicazioni rispetto alle limitazioni sopra descritte, si è rifiutato di farmi accedere alla visita di controllo.
Allego print screen del form di prenotazione prima visita dove non appare nessuna indicazione sulle limitazioni relative alla seconda visite.
A mio parere è un modo per guadagnare più soldi sulle spalle dei pazienti, si parla di 50 euro di differenza.
Non è poca cosa.
Vi ringrazio.