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Malfunzionamento lavastoviglie in garanzia

Chiuso Pubblico

De' Longhi

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. G.

A: De' Longhi

21/01/2025

Con la presente intendo esprimere il mio profondo disappunto per la gestione del malfunzionamento della mia lavastoviglie De' Longhi, ancora in garanzia. Da oltre due mesi sto tentando di ottenere un intervento risolutivo per il problema segnalato, senza alcun risultato concreto e senza che nessuno abbia almeno effettuato un intervento presso la mia abitazione. Nonostante le innumerevoli chiamate e solleciti all'assistenza clienti e al centro di assistenza tecnica (CAT), non ho ricevuto alcuna risposta chiara o risoluzione definitiva. Il comportamento del servizio di assistenza è inaccettabile: non è tollerabile che un cliente debba attendere così a lungo per una riparazione o quantomeno una risposta certa riguardo ai tempi di intervento. Di seguito riporto una cronologia dettagliata degli eventi: Cronologia degli eventi 25/11/2024 La lavastoviglie carica acqua, emette rumori strani, scarica immediatamente e segnala errore 12. 26/11/2024 - h10:00 Contattato il servizio assistenza al numero 02 829 42 222. Dopo lunga attesa, l'operatore ha aperto la pratica di intervento n. 6508199 nonostante la mancanza del seriale. Mi viene consigliato di spegnere l'elettrodomestico per 10 minuti e riavviare un programma, pratica già effettuata senza successo. Mi viene assicurato un contatto da parte di un tecnico entro 48 ore. 28/11/2024 - h15:00 Effettuata una nuova chiamata al servizio assistenza per sollecitare il mancato contatto del tecnico. 28/11/2024 - h15:30 Ricevuta chiamata dal CAT (347 837 9969). Fissato un appuntamento per giovedì 5 dicembre, con promessa di anticipazione in caso di disponibilità. 16/12/2024 Richiamato il CAT, che non si è più fatto sentire. Mi viene comunicato che sono in attesa di sblocco della pratica per necessità di ricambi. Invio foto dell'etichetta e della fattura come richiesto. 20/12/2024 Richiesto aggiornamento al CAT via WhatsApp. Mi viene confermato che è stato fatto un sollecito. 09/01/2025 Richiesto nuovamente aggiornamento al CAT via WhatsApp. Nessuna risposta ricevuta. 13/01/2025 - h15:00 Contattato il servizio assistenza al numero 02 829 42 222. L'operatore effettua un sollecito al CAT e mi consiglia di richiamare il giorno seguente. 15/01/2025 - h09:30 Chiamata ulteriore al servizio assistenza. Mi viene riferito che il CAT ha comunicato la necessità di un intervento diretto da parte di De' Longhi, ma senza ulteriori dettagli. Viene effettuato un nuovo sollecito. 15/01/2025 - h10:00 Inviato reclamo tramite il form sul sito ufficiale: https://www.delonghi.com/it-it/contact-us. 20/01/2025 - h10:40 Contattato nuovamente il servizio assistenza per verificare lo stato della pratica. Mi viene confermato che la situazione è ancora ferma e viene inserito un ulteriore sollecito, mettendo in copia un responsabile De' Longhi. 21/01/2025 - h16:00 Chiamata ulteriore al servizio assistenza. Nessuna novità, solo l’ennesimo sollecito inviato, incluso un manager di zona. Consigliato di richiedere aggiornamenti a Pietra, che aveva gestito la chiamata del 15 gennaio. Conclusioni Trovo scandaloso che, dopo oltre due mesi, non ci sia ancora una soluzione o una risposta definitiva da parte di De' Longhi sul problema segnalato. Esigo un intervento immediato e una comunicazione chiara sui tempi e le modalità di riparazione. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro, riservandomi di intraprendere ulteriori azioni a tutela dei miei diritti di consumatore.


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