Mancanza alcun tipo di supporto CNPVITA
CNPVITA
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AltroReclamo
F. P.
A: CNPVITA
Non riesco ad accedere al sito CNPVITA, con cui ho sottoscritto una polizza assicurativa, di cui non posso verificare lo stato. Inserisco username e password, dovrei ricevere un codice OTP ma non ricevo alcuna email, neppure nello spam. Non rispondono ad email, si possono inviare segnalazioni cui rispondono in modo generico. Anche le segnalazioni sono complicate da inviare. Il sito sembra disegnato in modo da scoraggiare l'utente. Provo a cambiare la password, ma mi segnala sempre un errore generico. Tra l'altro sono residente all'estero e quando non sono in Italia il sito non e' accessibile, non ho spiegazioni per questa cosa assurda, a parte, come scritto sopra, il voler rendere il supporto inaccessibile di proposito
Messaggi (5)
CNPVITA
A: F. P.
Spettabile Altroconsumo, facendo seguito al reclamo da voi presentato per conto del Signor Franco, siamo a comunicare che per potervi fornire direttamente debito riscontro necessitiamo che pervenga alla Compagnia copia di regolare mandato conferitovi dal vostro assistito, unitamente ad una copia del documento di identità dello stesso.E’ nostra cura al riguardo precisare che la richiesta di un mandato in forma scritta risulta nella circostanza necessario, in adempimento di quanto previsto da Politiche di Gruppo della nostra Società, nonché in adempimento di quanto richiesto in applicazione dei principi previsti dalla normativa data protection applicabile e dal Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”). Considerato infatti il carattere confidenziale e riservato dei dati trattati, la Compagnia richiede sempre, senza distinzioni ed eccezioni di forma, prova documentale del mandato per essere certa ed aver prova di fornire le informazioni ad un soggetto che sia stato effettivamente munito, da parte dell’interessato, del potere di rappresentanza nei confronti di soggetti terzi.Vi informiamo inoltre che provvederemo comunque a fornire una risposta direttamente al Cliente, che nel frattempo ci ha già contattati anche autonomamente, risposta la cui copia potrà esservi inoltrata direttamente dal Signor Franco nel caso in cui lo ritenesse opportuno, oppure per tramite della scrivente se in possesso del mandato richiesto.Segnaliamo infine che alla Compagnia è concesso dalla normativa di settore vigente, il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo per potervi fornire riscontro.Certi che comprenderete tutte le tutele che siamo chiamati ad adottare in tali situazioni, per evitare gravi conseguenze legali e giudiziali che potrebbero essere intraprese non solo dal soggetto interessato, ma anche dalle Autorità di Vigilanza competenti, con l’occasione ci è gradito porgere i nostri migliori saluti.Ufficio Richieste e ReclamiCNP Vita S.p.A. Via Cornalia, n. 30 - 20124 Milanowww.cnpvita.itInformativa privacy: CNP VITA S.p.A. (la “Società”), in qualità di titolare del trattamento con sede in Via Emilio Cornalia, 30, 20124 – Milano – La informa che tratterà i Suoi Dati Personali in ottemperanza alla normativa privacy applicabile, al fine di poter soddisfare la Sua richiesta. I Suoi Dati Personali saranno trattati con modalità cartacee e tramite strumenti informatici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’erogazione del servizio richiesto. I Suoi Dati Personali non saranno comunicati a soggetti terzi, salvo essere conosciuti da soggetti previamente nominati responsabili del trattamento e verranno conservati solo per il tempo necessario a perseguire la suddetta finalità e successivamente solo per gli obblighi di legge. In qualsiasi momento potrà richiedere l’esercizio dei Suoi diritti quali: l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione nonché richiedere qualsiasi altra informazione sul trattamento dei Suoi Dati Personali. Può, inoltre, contattare il DPO al seguente indirizzo privacy_cnpvita@pec.it. Per l’informativa completa visitare il sito www.cnpvita.it alla sezione “PRIVACY”. Help save paper - do you really need to print this email?Nota di riservatezza: Il contenuto di questa e-mail e degli eventuali allegati è riservato esclusivamente al destinatario.Chiunque riceva questo messaggio per errore è pregato di distruggerlo e contattare il mittente. Confidentiality Notice:The contents of this e-mail and any attachments are for the sole use of the addressee. If you received this message in error, please notify the sender immediately by replying to this e-mail and thereafter permanently deleting this message and any attachments to it. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 2 gennaio 2024 16:20A: INFO CNPVita info@cnpvita.it; incoming@cnp-mail.onbmc.comOggetto: Mancanza alcun tipo di supporto CNPVITA Informativa privacy CNP VITA S.p.A. (la “Società”), in qualità di titolare del trattamento con sede in Via Emilio Cornalia, 30, 20124 – Milano – La informa che tratterà i Suoi Dati Personali in ottemperanza alla normativa privacy applicabile, al fine di poter soddisfare la Sua richiesta. I Suoi Dati Personali saranno trattati con modalità cartacee e tramite strumenti informatici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’erogazione del servizio richiesto. I Suoi Dati Personali non saranno comunicati a soggetti terzi, salvo essere conosciuti da soggetti previamente nominati responsabili del trattamento e verranno conservati solo per il tempo necessario a perseguire la suddetta finalità e successivamente solo per gli obblighi di legge. In qualsiasi momento potrà richiedere l’esercizio dei Suoi diritti quali: l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione nonché richiedere qualsiasi altra informazione sul trattamento dei Suoi Dati Personali. Può, inoltre, contattare il DPO al seguente indirizzo “privacy_cnpvita@pec.it”. Per l’informativa completa visitare il sito www.cnpvita.it alla sezione “PRIVACY”.
F. P.
A: CNPVITA
Buongiorno, confermo di aver ricevuto una risposta interlocutoria via email, in cui CNPVITA mi ha informato che stanno analizzando la mia richiesta. Quindi il caso al momento rimane aperto, sono fiducioso che verra' risolto visto che si tratta di un banale problema tecnico. Attendo notizie. Franco Pontone
F. P.
A: CNPVITA
Aggiornamento 19.02.2024: ad inizio gennaio sono stato finalmente contattato da CNP Vita. Mi hanno spiegato che la polizza andava chiusa ed avrei dovuto chiesere il riscatto. MI hanno chiesto una serie di documenti da me TUTTI forniti oltre un mese fa. Da allora non ho piu' alcuna notizia, ho provato achiedere via email diverse volte ma nessuno risponde. Vorrei sapere quando sara' riscattata la polizza
F. P.
A: CNPVITA
Nuovo aggiornamento: non ho ricevuto comunicazioni, ma oggi ho ricevuto il bonifico con il riscatto totale della polizza, per cui sono soddisfatto. Ringrazio CNP Vita per la collaborazione. Franco Pontone
CNPVITA
A: F. P.
Spettabile Altroconsumo, facendo seguito al reclamo da voi presentato per conto del Signor Franco, siamo a comunicare che per potervi fornire direttamente debito riscontro necessitiamo che pervenga alla Compagnia copia di regolare mandato conferitovi dal vostro assistito, unitamente ad una copia del documento di identità dello stesso. E’ nostra cura al riguardo precisare che la richiesta di un mandato in forma scritta risulta nella circostanza necessario, in adempimento di quanto previsto da Politiche di Gruppo della nostra Società, nonché in adempimento di quanto richiesto in applicazione dei principi previsti dalla normativa data protection applicabile e dal Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”). Considerato infatti il carattere confidenziale e riservato dei dati trattati, la Compagnia richiede sempre, senza distinzioni ed eccezioni di forma, prova documentale del mandato per essere certa ed aver prova di fornire le informazioni ad un soggetto che sia stato effettivamente munito, da parte dell’interessato, del potere di rappresentanza nei confronti di soggetti terzi. Vi informiamo inoltre che provvederemo comunque a fornire una risposta direttamente al Cliente, che nel frattempo ci ha già contattati anche autonomamente, risposta la cui copia potrà esservi inoltrata direttamente dal Signor Franco nel caso in cui lo ritenesse opportuno, oppure per tramite della scrivente se in possesso del mandato richiesto. Segnaliamo infine che alla Compagnia è concesso dalla normativa di settore vigente, il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo per potervi fornire riscontro. Certi che comprenderete tutte le tutele che siamo chiamati ad adottare in tali situazioni, per evitare gravi conseguenze legali e giudiziali che potrebbero essere intraprese non solo dal soggetto interessato, ma anche dalle Autorità di Vigilanza competenti, con l’occasione ci è gradito porgere i nostri migliori saluti. Ufficio Richieste e Reclami CNP Vita S.p.A. Via Cornalia, n. 30 - 20124 Milano www.cnpvita.it Informativa privacy: CNP VITA S.p.A. (la “Società”), in qualità di titolare del trattamento con sede in Via Emilio Cornalia, 30, 20124 – Milano – La informa che tratterà i Suoi Dati Personali in ottemperanza alla normativa privacy applicabile, al fine di poter soddisfare la Sua richiesta. I Suoi Dati Personali saranno trattati con modalità cartacee e tramite strumenti informatici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’erogazione del servizio richiesto. I Suoi Dati Personali non saranno comunicati a soggetti terzi, salvo essere conosciuti da soggetti previamente nominati responsabili del trattamento e verranno conservati solo per il tempo necessario a perseguire la suddetta finalità e successivamente solo per gli obblighi di legge. In qualsiasi momento potrà richiedere l’esercizio dei Suoi diritti quali: l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione nonché richiedere qualsiasi altra informazione sul trattamento dei Suoi Dati Personali. Può, inoltre, contattare il DPO al seguente indirizzo privacy_cnpvita@pec.it. Per l’informativa completa visitare il sito www.cnpvita.it alla sezione “PRIVACY”. Help save paper - do you really need to print this email? Nota di riservatezza: Il contenuto di questa e-mail e degli eventuali allegati è riservato esclusivamente al destinatario. Chiunque riceva questo messaggio per errore è pregato di distruggerlo e contattare il mittente. Confidentiality Notice: The contents of this e-mail and any attachments are for the sole use of the addressee. If you received this message in error, please notify the sender immediately by replying to this e-mail and thereafter permanently deleting this message and any attachments to it. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 2 gennaio 2024 16:20 A: INFO CNPVita info@cnpvita.it; incoming@cnp-mail.onbmc.com Oggetto: Mancanza alcun tipo di supporto CNPVITA Informativa privacy CNP VITA S.p.A. (la “Società”), in qualità di titolare del trattamento con sede in Via Emilio Cornalia, 30, 20124 – Milano – La informa che tratterà i Suoi Dati Personali in ottemperanza alla normativa privacy applicabile, al fine di poter soddisfare la Sua richiesta. I Suoi Dati Personali saranno trattati con modalità cartacee e tramite strumenti informatici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’erogazione del servizio richiesto. I Suoi Dati Personali non saranno comunicati a soggetti terzi, salvo essere conosciuti da soggetti previamente nominati responsabili del trattamento e verranno conservati solo per il tempo necessario a perseguire la suddetta finalità e successivamente solo per gli obblighi di legge. In qualsiasi momento potrà richiedere l’esercizio dei Suoi diritti quali: l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione nonché richiedere qualsiasi altra informazione sul trattamento dei Suoi Dati Personali. Può, inoltre, contattare il DPO al seguente indirizzo “privacy_cnpvita@pec.it”. Per l’informativa completa visitare il sito www.cnpvita.it alla sezione “PRIVACY”.
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