indietro

Mancanza di trasparenza e documentazione relativa a intervento su DACIA DUSTER TCE 90

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

G. G.

A: RENORD

22/08/2025

Spett.le Renord, mi chiamo Giuseppe Grimaldi e sono proprietario di una Dacia Duster TCE 90 benzina, immatricolata nel novembre 2023 e acquistata presso la vostra sede di Sesto San Giovanni. In data 26 giugno 2025, dopo circa 16.000 km, la mia vettura ha segnalato un guasto al circuito freni, seguito dallo spegnimento completo del display. L’auto è stata recuperata con notevole ritardo dal servizio di traino, impedendomi tra l’altro di usufruire in tempo dell’auto sostitutiva, concessa per soli tre giorni e senza copertura assicurativa completa (furto/incendio), con ulteriore disagio a mio carico. L’auto è stata successivamente presa in carico presso la vostra sede di Baranzate, dove mi è stato comunicato che la diagnosi sarebbe stata effettuata soltanto dopo 7 giorni lavorativi, senza possibilità di auto sostitutiva fino a quel momento, circostanza che mi ha arrecato un ulteriore danno in vista di una partenza programmata per le vacanze. In data 18 luglio 2025, la vettura mi è stata restituita, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna informazione scritta circa la causa del guasto, né sulla natura dell’intervento effettuato. Ho contattato più volte (ben 5..) il vostro centro assistenza, ma mi è stato risposto che non è possibile fornire alcuna documentazione ufficiale. Trovo questa situazione del tutto inaccettabile, sia in termini di trasparenza verso il cliente sia sotto il profilo della sicurezza. Non conoscere l’origine del problema significa non poter avere alcuna garanzia che lo stesso non si ripresenti in futuro, magari a garanzia scaduta, con potenziali rischi per l’affidabilità del veicolo e la mia incolumità. Pertanto, con la presente chiedo formalmente: Un resoconto tecnico scritto dell’intervento effettuato sulla mia Dacia Duster (diagnosi, riparazioni eseguite, eventuali parti sostituite). Chiarimenti in merito alla causa scatenante del guasto. Conferma che l’auto sia oggi in condizioni di piena sicurezza ed efficienza. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro scritto. In mancanza, sarò costretto a tutelarmi nelle sedi opportune, incluso il coinvolgimento di associazioni di consumatori e autorità competenti. Cordiali saluti, Giuseppe Grimaldi Allego qui di seguito ordine di Riparazione e rilascio della vettura (tra l'altro si tratta di una mera fotocopia che mi è stata "concessa")

Messaggi (1)

RENORD

A: G. G.

26/08/2025

buongiorno siamo spiacenti che l'esperienza non sia stata positiva. Abbiamo provveduto a contattarla direttamente per i chiarimenti richiesti. cordiali saluti Sesto San Giovanni – Via F. Clerici, 6/12 Tel. 02248801 massimo.berruto@renord.com renord.com I dati personali sono trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016. Se siete interessati a conoscere come trattiamo i dati personali a noi forniti e le modalità di esercizio dei diritti a Voi spettanti in relazione a tali dati, Vi invitiamo a prendere visione dell’informativa privacy disponibile al seguente Link: s:www.renord.comrivacy. Il contenuto del presente messaggio e gli eventuali allegati sono di natura riservata: qualora vi fosse pervenuto per errore, vi preghiamo di cancellarlo dal vostro sistema. Per eventuali chiarimenti, vogliate rivolgervi al mittente.We process your personal data in compliant with the GDPR. If you are interested in how we use your information and how you may exercise your rights in respect of that information, please refer to the Renord Notice s:www.renord.comrivacy. This message and any attachments are confidential. If you have receivedthis message in error please delete it from your system.If you require any assistance please notify the sender.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).