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MANCATA ACCETTAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO / RESO MERCE

Chiuso Pubblico

Celestial Brand

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. P.

A: Celestial Brand

04/09/2025

Buongiorno, anche io, come altre persone prima di me, purtroppo ho ordinato senza prima consultare le recensioni ... ma ero convinta che si trattasse di un sito italiano ... Ho ricevuto il pacco il giorno 1 agosto e in pari data ho subito inviato una mail comunicando la mia insoddisfazione motivandola come segue : quote -------- - gli stivali Lauren, che il sito indica come ''realizzati a mano in pelle italiana'' , non sono affatto in pelle ma sono fatti con materiali sintetici. Oltretutto non mi e' nemmeno stato spedito il numero giusto, avevo ordinato il 37 e ho ricevuto il 36, comunque questo non ha importanza perche' non voglio cambiare il numero ma li voglio restituire - i sandali Ortholux, che il sito indica come realizzati con'' materiali morbidi e traspiranti per un comfort duraturo'' , non sono affatto morbidi e traspiranti. Infatti anche questi sono fatti con materiali sintetici e di plastica dura e li voglio restituire QUINDI DESIDERO ESERCITARE IL DIRITTO DEL PERIODO DI RIPENSAMENTO DI 14 GIORNI NELL'UNIONE EUROPEA. GLI ARTICOLI SONO NUOVISSIMI NELLE BUSTE TRASPARENTI IN CUI LI HO RICEVUTI E OVVIAMENTE NON SONO STATI INDOSSATI O UTILIZZATI. Attendo al piu' presto le vostre istruzioni per rispedire i due prodotti e ottenere il rimborso del prezzo che ho pagato. unquote ----------- Durante tutto il mese di agosto, non hanno fatto altro che prendermi in giro, scrivendomi (presumibilmente tramite intelligenza artificiale) che comprendono perfettamente la mia frustrazione e la mia delusione per il prodotto e di volersi assicurare che io fossi consapevole del fatto che la restituzione dell'articolo al loro magazzino in Cina può essere un processo lungo e costoso, che la spedizione di ritorno potrebbe richiedere da 2 a 3 mesi e il costo della restituzione potrebbe superare il valore dell'articolo stesso (stiamo parlando di due articoli per un valore totale di 80 euro). Mi e' stato precisato che le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'utente e non sono rimborsabili da parte loro e di non dimenticare che il processo di rimborso inizierà solo dopo che avranno ricevuto e verificato il reso, il che potrebbe causare ulteriori ritardi. Mi e' stato proposto uno sconto su un prossimo acquisto prima del 30%, poi del 50% ; ho ribadito allo sfinimento che non mi interessavano codici sconto in quanto non voglio fare altri acquisti dal loro sito, ne' adesso ne' in futuro. Ho ripetuto tantissime volte che voglio spedire i due articoli al loro magazzino in Cina a mie spese tramite corriere espresso DHL e, a parte il fatto che con questo corriere non ci vorrebbero 2 o 3 mesi per la consegna, è un mio diritto restituire i prodotti che non sono conformi alle descrizioni del venditore. Ho chiesto tantissime volte di darmi le istruzioni e l'indirizzo di spedizione per fare il reso, ma non ho mai avuto alcuna indicazione per procedere. Da alcuni giorni non rispondono nemmeno piu' ai miei solleciti.

Richiesta di assistenza 04 ottobre 2025

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