indietro

Mancata accettazione del reso se non pagando io stesso le spese di spedizione e una tassa del 13%

Chiuso Pubblico

One stop Digital

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. G.

A: One stop Digital

13/05/2025

Spett. ONE STOP DIGITAL In data 29/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una macchina fotografica Sony alpha 6700 pagando contestualmente l’importo di 1274,22 oltre a euro 0 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 9/04/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 11/04/2025. Il 14/04/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché le spese di spedizione erano a mio carico(38€) e anche una tassa di riassortimento del 13% (168€) Contesto quanto sopra poiché l'errore di non avvisare nell'annuncio che mancavano le parti cartacee (molto importanti perché tutte le macchine fotografiche ne sono provviste) é stato vostro.(ho tutti gli screenshot che lo testimoniano) e la tassa del 13% di riassortimento come dicono le vostre regole etichette per il cliente,parte soltanto passato il settimo giorno dal ricevimento del pacco.il problema é stato avvisato appena 1 giorno e mezzo dopo il ricevimento del pacco.ricordo che ho tutto screenshottato.quindi anche questa cosa non sussiste.Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1274.22 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Rimango disponibile ad Altroconsumo per altri screenshot e chiarimenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).