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Mancata accettazione del reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. M.

A: KLEM

14/04/2025

Spett. KLEM, in data 25.3.25 ho acquistato presso il negozio KLEM B2C srl in via Saturno 31-35 00144 Roma il prodotto DILUENTE PER SMALTO della Peggy sage, pagando contestualmente l’importo di € 7,40. Preciso che all'atto dell'acquisto, la negoziante ha aperto la confezione del prodotto NON SIGILLATO per mostrarmelo e pur essendo in dubbio sia per il costo che per la quantità, ho proceduto all'acquisto. Una volta a casa però potendone visionare meglio le caratteristiche, ho deciso di restituirlo sia per il rapporto prezzo/quantità, sia perché l'inspirazione delle gocce attraverso il tubicino in dotazione era risultata praticamente impossibile. Quindi a distanza di meno di un giorno sono ritornata in negozio per restituirlo in cambio di un altro prodotto, ma la negoziante ha risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il PRODOTTO NON ERA SIGILLATO! Contesto quanto sopra poiché 1) è evidente che se il prodotto non può essere restituito perché non è sigillato a maggior ragione non può essere venduto, quindi è responsabilità sia del produttore che dovrebbe sigillare il prodotto sia del venditore che accetta di vendere prodotti non sigillati. Infatti se il motivo della non accettazione del reso è che il prodotto non sigillato non garantisce l'integrità del prodotto stesso, è chiaro che l'integrità non è garantita neppure e ancor meno al momento della vendita, e non solo al momento del reso da parte dell'acquirente. 2) D'altra parte il venditore avrebbe quantomeno dovuto avvisarmi che non avrei potuto fare il reso in quanto il prodotto non era sigillato, e solo in quel caso avrei avuto tutti gli elementi per decidere se il prodotto era affidabile, e quindi comprarlo o meno. 3) In aggiunta, l'utilizzo del prodotto è reso difficoltoso dal tubicino che dovrebbe inspirare il liquido per versarlo nello smalto e, dato il costo del prodotto, sicuramente la dotazione non è adeguata. Per quanto sopra, Vi invito pertanto in solido con il Vostro negozio ad ottemperare la mia legittima richiesta di avere quanto meno uno sconto del 50% sul prodotto a parziale risarcimento del danno, dato che il reso non è possibile. In attesa di riscontro, distinti saluti Allegati: Ricevuta di pagamento.

Messaggi (1)

M. M.

A: KLEM

07/05/2025

Il 14 aprile u.s. ho inviato con altroconsumo un reclamo perché in un vostro punto vendita non è stato accettato il reso di un prodotto adducendo come motivo che non era sigillato, senza tener conto che mi era stato venduto senza sigillo, ma soprattutto SENZA CHE FOSSI AVVISATA DAL VENDITORE CHE NON AVREI POTUTO FARE IL RESO NEANCHE A DISTANZA DI MENO DI 1 GIORNO! CHIEDO QUINDI QUANTOMENO UNO SCONTO SUL PRODOTTO E UNA RISPOSTA AL RECLAMO, SECONDO LE BASILARI NORME DI CUSTOMER CARE! d.ssa MALLAMACI

Richiesta di assistenza 29 maggio 2025

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