indietro

Mancata accettazione del reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. D.

A: Fiido

21/11/2025

Spett. FIIDO In data 22/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una fiido air pagando contestualmente l’importo di 1499€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/10/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il 19/11/2025. Il 21/11/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché continuate a chiedermi di effettuare test che non sono tenuto a fare. Contesto quanto sopra poiché la bici è in garanzia ed ho il diritto di reso. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1499€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Email dell'azienda dove si rifiuta di accettare il reso.

Messaggi (2)

Fiido

A: S. D.

21/11/2025

Ciao, Le ho inviato una nuova email – ha avuto modo di riceverla? Contiene le istruzioni per fornire la documentazione necessaria ad avviare la procedura di reso. Se non l'ha ricevuta, può consultare l'immagine allegata alla presente email. Grazie per la tua comprensione e collaborazione. Se hai domande, non esitare a contattarci. Cordiali saluti, Senn Fiido Team Assistenza Clienti Pre-vendita: service@fiido.com Assistenza post-vendita: support@fiido.com —————————————— Fri Nov 21 18:15:28 CST 2025,reclami reclami@altroconsumo.itwrote:

S. D.

A: Fiido

16/12/2025

Buongiorno, Ho fatto tutto quello che avete chiesto. Foto alla bici, il corriere che la prende e n. tracking. È dal 9 dicembre che è stata consegnata la bici al centro assistenza ma ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione anche dopo svariati solleciti. Questo è il link dell'avvenuta ricezione: https://www.mybrt.it/it/mybrt/my-parcels/incoming?parcelNumber=08458089908497


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).