indietro

Mancata applicazione della garanzia

Chiuso Pubblico

BSH Elettrodomestici Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. T.

A: BSH Elettrodomestici Spa

20/06/2024

Buongiorno, Ho acquistato in data 03/06/2024 attraverso il market place di EPrice un forno a microonde Siemens BF634LGS1 consegnatomi via corriere alcuni giorni dopo. Poiché dopo pochi giorni di uso la stanghetta di chiusura si rompeva rendendo il microonde non utilizzabile richiedevo un intervento tecnico di riparazione attraverso Home Service srl regolarmente indicata quale azienda ufficiale di riparazioni sul sito della Società Siemens. Tale intervento però in base alle garanzie dell'Azienda a cui inoltro reclamo non è stato possibile effettuarlo in garanzia in quanto così come previsto all'art.2 delle condizioni di garanzia parte IT "La garanzia non copre le parti fragili come il vetro o la plastica e le lampadine". Ora i ganci di chiusura (sino a qualche anno fa di metallo ed ora sostituiti per ragioni economiche dall'Azienda con ganci in plastica) sono parti integranti e sostanziali dell'apparecchio acquistato senza i quali l'apparecchio non funziona. Alla fine ho dovuto pagare interamente l'intervento (uscita, mano d'opera e parte sostituita) come se fosse un forno non in garanzia. Credo che la Vostra risposta rivesta un particolare interesse per l'Associazione Consumatori di cui sono socio ed attraverso cui inoltro il reclamo in quanto a mio parere si tratta di un evidente abuso di posizione (anche perché ad esempio nelle norme di garanzia sezione FR vengono richiamate alcune condizioni di tutela non previste per l'Italia, ad es). Allego alla presente fattura d'acquisto e la bolla di riparazione Home Service. Cordiali Saluti. Terreni Valter

Messaggi (1)

BSH Elettrodomestici Spa

A: V. T.

25/06/2024

Gentile Altroconsumo, Con riferimento alla Segnalazione del Signor Terreni, La informiamo che il guasto riscontrato nel microonde d’incasso, modello BF634LGS1, non viene contemplato nelle condizioni di garanzia poichè i componenti e accessori in plastica non rientrano in essa Garanzia Convenzionale Siemens Home (bsh-group.com).Per tanto la riparazione dell’elettromestico è stata eseguita fuori dalla è coperta dalla garanzia, secondo le tariffe locali per le riparazioni fuori garanzia applicate dal centro di assistenza tecnica autorizzato.Restiamo a vostra disposizione.Cordiali Saluti,Benedetta P. Servizio Clienti Siemens

Richiesta di assistenza 25 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).