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Mancata applicazione diritto recesso - AXM

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. B.

A: Altro

05/05/2025

Spett. il rinnovato In data [15/04/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [LG OLED 2024 NUOVA SERIE: 77G45 TV 77" evo G4] pagando contestualmente l’importo di [Euro 2.439,00] oltre a [€] di spese di spedizione. Non potendo ricevere il prodotto in data utile, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [email] il [05–05-2025]. Il [05-05-2025] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [mia inottemperanza al contratto] Contesto quanto sopra poiché [esiste il diritto di recesso]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [Euro 2.439,00] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

Altro

A: M. B.

05/05/2025

Il televisore era stato prenotato appositamente per lei con una specifica indicazione in merito alla previsione di arrivo indicativa per la fine di Aprile e quando abbiamo contattato il cliente nella mattinata odierna per concordar la consegna tra questo sabato e martedì lo stesso cliente ci ha risposto che da questo sabato sarebbe partito per diverse settimane e pertanto voleva annullare la prenotazione Premettiamo che il cliente ha chiesto espressamente questa modalità di pagamento e questo prodotto specifico con le date da noi preventivate come disponibilità prevista per la fine del mese di Aprile e difatti stamattina ovvero primo giorno utile Nel mese di maggio abbiamo prontamente contattato il cliente Bresciani Andrea IL RINNOVATO DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine. Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Merc-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 05/05/2025 11:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. B.

A: Altro

05/05/2025

La data di consegna non è più utile per le mie necessità quindi come previsto dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), ho attivato il diritto di recesso per la restituzione completa di quanto pagato anticipatamente Il venditore invece rifiuta, e rifiuta diverse modalità di consegna (andrei a prenderlo di persona) Ridicolo definire ‘deposito’ il pagamento

Richiesta di assistenza 04 giugno 2025

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