indietro

mancata assistenza in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: LOMBARDO SHOP

09/08/2024

Spett. Lombardo Shop In data 29 marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone pagando contestualmente l’importo di 479,99€. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la batteria ha smesso di caricare. Ho contattato l'assistenza tramite Amazon per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho spedito le foto richieste. Non mi è stata garantita la riparazione del guasto poiché il telefono presenta un leggero e quasi inesistente segno di usura che era già presente all' acquisto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

LOMBARDO SHOP

A: G. M.

12/08/2024

Buonasera,La cliente ha acquistato un telefono tramite Amazon esteticamente pari al nuovo, senza segni di usura e pertanto è così che è stato spedito, in condizioni eccellenti.Dalle foto che l'acquirente invia però, abbiamo subito notato che c'è un solco su un angolo del telefono, che non era assolutamente presente quando noi abbiamo spedito il dispositivo.Se il prodotto subisce urti la garanzia decade, pertanto ho comunicato alla cliente che il dispositivo non rientra in garanzia e che può recarsi in un centro assistenza per effettuare una riparazione a pagamento.Dato che il prodotto ha palesemente subito urti non rientra in garanzia, pertanto non possiamo effettuare alcuna riparazione e/o sostituzione su questo dispositivo.SalutiIrene


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).