indietro

Mancata assistenza tecnica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

G. T.

A: M-live

17/04/2024

In data 08.03 u.s. ho chiesto assistenza su un modulo sonoro denominato eXpander, richiesta regolarmente presa in carico dal vostro sistema. Non ricevendo alcuna risposta, dopo una settimana (14.03 u.s.) ho inoltrato un sollecito. Anche se ad m-live non dovesse interessare, infatti, l’oggetto era stato acquistato usato su Subito ed avevo 5gg di tempo per confermare l’ordine o chiedere il reso. Ho deciso di trattenere l’oggetto “al buio” sperando in una risposta, ma da m-live è arrivato solo silenzio. Il problema evidenziato - impossibilità di interfacciare via usb il modulo con un pc - potrebbe dipendere da un danno hardware alla sezione usb on-board, ma in rete ho letto che trattasi di problema noto, e che nonostante i drivers nativi dei SO dovrebbero essere sufficienti, molti utenti hanno riscontrato un’eccessiva criticità nel riconoscimento del modulo via usb. Ho descritto minuziosamente i tentativi eseguiti, sostituzione del cavo, dell’alimentatore, tre SO Windows diversi (7, 8 e 10), MacBook, eseguiti aggiornamenti tramite Windows update ed update dell’iOS, ed aggiornato il firmware del modulo, ma senza successo. Mi aspettavo una diagnosi di massima, o essere guidato alla ricerca di una soluzione, anche sentirmi dire “ci rinunci, l’hardware dell’interfaccia usb è compromesso”. Il silenzio con cui sono stato trattato non è invece una soluzione. Ho acquistato molti apparecchi m-live, soprattutto moduli sonori e effetti voce, e mi ritengo un buon cliente. Ho lavorato anch’io in assistenza (di altro tipo), e so perfettamente che una volta preso in carico dal sistema di ticketing ed assegnatale la priorità, la richiesta va comunque evasa, altrimenti viene messa in coda, a meno che non venga arbitrariamente annullata. Io non chiedo miracoli o rimborsi, ma credo una risposta mi sia dovuta. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).