Spett.le Società,
in data 31.10 u.s. ho partecipato alla manifestazione a premi "con biopoint sei sempre bellissima" acquistando euro 25,7 di prodotti biopoint e procedendo nei termini previsti dal regolamento alla compilazione del form richiesto unitamente all’allegazione della documentazione a corredo, comprensiva di scontrino parlante, prove di acquisto e fotografie dei prodotti.
Essendo decorsi i 180 gg previsti dal regolamento per l’erogazione del premio, in data odierna (08.05.24), ho contattato il recapito telefonico di assistenza dedicato e l’operatore mi ha rappresentato che non riceverò il prodotto imetec bellissima in palio poiché ho inserito nel form la cifra dei prodotti biopoint acquistati (per un importo pari a euro 25.70€) e non la maggiore cifra complessiva riportata sullo scontrino (pari a 32,28 € perché comprensiva di altri prodotti da me acquistati nel medesimo negozio ma non a marchio Biopoint).
Considerato che le circostanze addotte oralmente a motivo del citato diniego non risultano previste come tali all’interno del regolamento di partecipazione al concorso, e che, in ogni caso, risultano del tutto formali e sproporzionate rispetto agli adempimenti effettuati dallo scrivente consumatore e alla spesa sostenuta, si chiede di ricevere il premio spettante.
Allego, per completezza, una nuova scansione dello scontrino, un poco sgranata per i limiti di upload previsti, restando a disposizione per ogni necessità.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali e contestualmente provvedere a segnalare l’accaduto anche all’Autorità Garante per la concorrenza e per il mercato, a tutela dei diritti della scrivente e di altri consumatori.
In fede
Lavinia Filieri