indietro

Mancata garanzia

Chiuso Pubblico

Thermex

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. P.

A: Thermex

25/11/2024

Spett. Thermex Italia In data 18.02.2023 ho acquistato presso il rivenditore "Orizzonte" di Terracina uno scaldabagno elettrico pagando contestualmente l’importo di € 72. A distanza di MESI 21 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, all'accensione provoca l'intervento dell'interruttore differenziale. Il rivenditore si è reso disponibile alla sostituzione avendo verificato che il prodotto è correttamente installato ma Voi avete manifestato la volontà di non far valere la garanzia di 24 mesi adducendo motivazioni ridicole (ruggine esterna sulla filettatura idraulica). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento Foto dello scaldabagno

Messaggi (2)

Thermex

A: C. P.

26/11/2024

Buongiorno, alla c.a. del Sig. Pagliaroli, Con la presente si comunica il nostro immenso dispiacere di essere denigrati ingiustamente in una piazza pubblica come la bacheca di AltroConsumo. In qualità di Service Manager della Thermex le risponderò in quanto questa pratica l’ho gestita io personalmente: - A distanza di 21 mesi dall’acquisto lei ha tenuto un prodotto all’esterno senza nessun tipo di copertura, quando lei scrive (cito la sua frase) “Voi avete manifestato la volontà di non far valere la garanzia di 24 mesi adducendo motivazioni ridicole (ruggine esterna sulla filettatura idraulica)” Le ho spiegato che la ruggine è sintomo di intemperie climatiche (pioggia, umidità etc.) e di conseguenza di una installazione errata di un prodotto che non è stato concepito per essere esposto a determinati stress ambientali, se il differenziale scatta è perché molto probabilmente è entrata acqua dentro i circuiti elettronici, la garanzia decade per un uso improprio del prodotto. - Cito un’altra sua affermazione errata “. Il rivenditore si è reso disponibile alla sostituzione avendo verificato che il prodotto è correttamente installato” Questa frase mi ha reso un po’ perplesso e di conseguenza mi sono messo in contatto con il rivenditore da Lei nominato, il rivenditore (che metterò in copia) non ha mai detto ciò che sostiene lei, anzi la comunicazione in merito al decadimento della garanzia l’ho fatta io personalmente dopo aver parlato con il rivenditore. Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande Cordiali Saluti Alex - Service Area Manager Thermex Italia Srl Email: assistenza@thermexitalia.it Tel. +39 (331) 6764953 www.thermexitalia.com Da: reclami@notify.altroconsumo.it [mailto:reclami@notify.altroconsumo.it] Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 novembre 2024 15:00 A: info@thermexitalia.it Oggetto: Mancata garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. P.

A: Thermex

27/11/2024

Salve Alex-Service Area Manager Thermex Italia Srl, ritengo inopportuna la DEDUZIONE che se c'è ruggine allora il prodotto è installato all'aperto, di fatto è installato in una veranda, tra l'altro a questo punto faccio una contro deduzione, se solo una parte della filettatura di collegamento è arruginita mentre i tubi flessibili di raccordo sono lucidi ed il resto dello scaldabagno non presenta alcuna macchia di ruggine, segni di intemperie, o qualsiasi altro segno di deterioramento, ma soprattutto che nella stessa locazione uno scaldabagno di sottomarca è durato onorevolmente quasi 20 anni (quasi 240 mesi), DEDUCO che il Vostro prodotto sia realizzato con materiali di scarsa qualità.

Richiesta di assistenza 30 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).