Spett.le Nuova Edilmoderna,
vi scrivo per contestare la vostra risposta in merito alla mia denuncia di vizio di conformità riscontrato sul mobile bagno con lavandino integrato Plana Block di Berloni Bagno, acquistato presso di voi in data 17/02/2022. Più precisamente, mi viene comunicato che, poichè l'azienda Berloni, sulla base della documentazione fotografica fornita, considera il problema come un segno derivante dall'usura e non da un difetto produttivo, è possibile l'acquisto di nuovi frontali dei cassetti a mie spese, seppur a un prezzo scontato. A distanza di poco più di un anno dall'acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e cioè evidenzia rigonfiamenti dell'impiallacciatura dovuti a scollamento in più punti dei due cassetti, sebbene utilizzato normalmente secondo le istruzioni.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Attendo quindi un vostro sollecito riscontro in merito sperando di non dover agire ulteriormente a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti.
Provera