indietro

Mancata restituzione caparra

Chiuso Pubblico

Volta s.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: Volta s.r.l.

29/08/2024

Spett. Volta s.r.l., Sono Vicino Francesca titolare del contratto per impianto fotovoltaico da voi installato . Nonostante la vostra intermediazione non richiesta specifichiamo che abbiamo stipulato un contratto il 14 febbraio 2023 con Edison energia versando caparra di € 3000 il 5 gennaio 2023 e saldo totale come da voi richiesto di € 15999,99 il 28 marzo 2023 senza che la caparra venisse detratta dall'importo totale con la promessa che la somma sarebbe stata restituita completamente alla fine dell'installazione. Vi ricordo inoltre che da marzo come previsto l'impianto è entrato in funzione a ottobre e che invece di 5 gg l'intervento è durato 3 mesi circa danneggiando il tetto che ancora deve essere sistemato e rovinando il sottotetto della camera da letto. Alla fine di tutto ciò avete unilateralmente deciso un piano di rientro della somma da voi dovuta che non state rispettando e che state continuamente rinviando. Ritenendo il vostro comportamento scorretto e disdicevole in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad andare per vie legali a tutela dei miei diritti. In caso di bisogno ho tutta la documentazione necessaria

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 02 settembre 2024

Volta s.r.l.

A: F. V.

05/09/2024

Trissino, lì 05/09/2024 Oggetto: Risposta alla Vs. lettera di mancata restituzione caparra Spett.le Sig. ra Vicino Francesca, Con la presente vorrei rispondere alla lettera dell'ente Altroconsumo che ho ricevuto il giorno29/8/2024in cui mi viene contestato il mancato rimborso delle rate concordate per la restituzione della caparra versata. Desidero fare presente che a Luglio Vi è stato consegnato un assegno ( di cui alleghiamo la copia ) a copertura della rata del mese di Giugno 2024 pari ad un importo 500 euro, con la data del 15/08/2024 ma che tuttora non risulta essere stato incassato. Respingo pertanto ogni accusa e conseguenzialmente ritengo di non meritare alcuna sanzione in quanto come dalla nostra mail del giorno 14/08/2024 abbiamo solo chiesto una dilazione delle tempistiche per riprendere la regolarità dei pagamento con il piano di rientro stabilito dal mese prossimo. Ciò con ogni più espressa riserva e dichiarando sin da ora la mia disponibilità per eventuali futuri chiarimenti. Ci scusiamo per il disguido e ribadiamo che è nostra sincera intenzione evitare che in futuro si ripetano situazioni del genere. Cordiali Saluti, Volta SRLVia Sandri, 74 36070 - Trissino (VI) P.IVA 04426360246 - SDI:KRRH6B9 s:voltafotovoltaico.it/ Il 29/08/2024 21:45 CEST reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).