Buongiorno,
mi chiamo Nicola Tumicioli, matricola AF95700099, e seguo il corso 30 CFU PER AJ55.
Non ricevo risposte dal supporto tecnico se non quelle preconfezionate ed inviate in copia/incolla più volte e che sono altamente offensive, arroganti ed umilianti per persone con una carriera di insegnanti alle spalle e che sono oltre la cinquantina d’anni.
Lamento la mancata ricezione dei banner attestanti la presenza con la conseguente decurtazione delle ore di presenza per la giornata di domenica 24 marzo 2024.
Ho seguito le istruzioni che mi sono state date: attivazione pop up ecc. sul browser; sebbene seguisse lo stesso corso anche mia moglie (ovviamente con matricola diversa) abbiamo usato connessioni diverse per non sovraccaricare la linea di casa, abbiamo usato maggiormente il pc. Faccio anche presente di non essere proprio di primo pelo sulle tecnologie informatiche e sono un docente referente in tal senso per la mia scuola.
A me non è arrivato il banner delle 12.00 e a mia moglie non è arrivato quello delle 13.00. Ma la stessa cosa è stata lamentata da moltissimi altri corsisti che, come me, l'hanno prontamente segnalata sulla chat Telegram in diretta (e che potete agevolmente verificare).
Questa cosa mi preoccupa particolarmente e chiedo che sia risolta al più presto come di vedermi riconosciuta la frequenza al 100% per il 24 marzo.
Mi trovo a fare grossi sacrifici per rispettare l'obbligo di frequenza e in futuro può essere che non riesca a frequentare alcune ore per problemi familiari: se quando sono collegato non ho la certezza che i banner mi arrivino correttamente, non ho garanzie di riuscire a rispettare i criteri di frequenza nonostante mi sia attentamente organizzato per il rispetto del conteggio ore.
Ripeto, sto facendo grossi sacrifici e per un problema non legato a me non intendo essere penalizzato. Non lo trovo corretto a fronte dei soldi che vi sono stati e vi saranno versati da me, da mia moglie e dai moltissimi altri corsisti che si sono lamentati della cosa.
E trovo anche vergognoso, scorretto e arrogante continuare a nascondersi dietro frasi anonime e preconfezionate ("Gentile corsista, il tracciamento è correttamente riportato in piattaforma. Saluti." oppure “La ringraziamo per la Sua segnalazione. Dopo aver effettuato una verifica approfondita, vorremmo informarla che non siamo riusciti a riscontrare il problema da Lei segnalato. Molto probabilmente, la questione potrebbe dipendere dalle impostazioni del Suo browser o dalla connessione” entrambe inviatemi uguali in copia e incolla due volte l’una, una vergogna) inviate ai vari corsisti più volte (ho la prova mia, di mia moglie e di altri corsisti) che offendono ed irridono chi sta facendo, come me e tanti altri, grandissimi sacrifici, sia di tempo che economici, per seguire al meglio questo percorso.
Rimango in attesa di un riscontro "vero" alla mia segnalazione e non di quelli preconfezionati che mi sono stati inviati ad oggi.