indietro

Mancata riparazione-assenza di informazioni

Risolto Pubblico

Cecotec

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: Cecotec

14/04/2025

Spett. Cecotec In data 15.04.2024 ho acquistato un Forno Cecotec a Microonde digitale con griglia da 20 litri Proclean 5110 Retro Beige, 700 W in 5 livelli, timer fino a 60 minuti, 8. A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta corrosione dello smalto con ruggine diffusa nella parte interna. Il 26.02.2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il giorno 5 marzo 2025 ritirato dal Vostro corriere indicato. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato e neppure aggiornamenti si sono ricevuti. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

Cecotec

A: G. M.

14/04/2025

Buon pomeriggio, in allegato comunicazione chiusura intervento. Cordiali saluti Il 14/04/2025 09:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. M.

A: Cecotec

16/04/2025

Avete si chiuso il reclamo ma senza risolvere il problema. Datemi notizie di quando allora riceverò il nuovo forno. Grazie

Cecotec

A: G. M.

16/04/2025

Buon pomeriggio, in data 15/04/25 abbiamo risposto al cliente che riceverà comunicazioni direttamente dalla casa madre Cecotec riguardo alla sostituzione con un nuovo prodotto. In allegato la comunicazione. Cordiali saluti Il 16/04/2025 15:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).