Spett. Cecotec
In data 15.04.2024 ho acquistato un Forno Cecotec a Microonde digitale con griglia da 20 litri Proclean 5110 Retro Beige, 700 W in 5 livelli, timer fino a 60 minuti, 8.
A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, presenta corrosione dello smalto con ruggine diffusa nella parte interna.
Il 26.02.2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il giorno 5 marzo 2025 ritirato dal Vostro corriere indicato. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato e neppure aggiornamenti si sono ricevuti.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento