indietro

mancata riparazione e/o sostituzione

Risolto Pubblico

DA ROS PAOLO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. M.

A: DA ROS PAOLO

26/03/2024

Spett. Da Ros Paolo In data 28 marzo 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio uno spremiagrumi Ariete pagando contestualmente l’importo di euro 57,90. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si sono rotte le alette del pezzo dove si posano le arance e il succo non scende perchè s'intasa la griglia. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti. Bellis Emanuela Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 26 marzo 2024

DA ROS PAOLO

A: C. M.

28/03/2024

Buongiorno ,comunico alla Sig.ra Bellis che dopo il nostro ultimo colloquio ho provveduto ad ordinare il pezzo rotto.Appena mi verrà consegnato la avviserò affinchè possa passare a ritirarlo.Preciso che al momento dell'acquisto lo spremiagrumi non presentava alcun difetto e una rottura meccanica provocata dal consumatore non dà diritto ad alcuna sostituzione in garanzia.Sottolineo che lo spremiagrumi mi è stato consegnato in condizioni igieniche pessime e quando lo ho fatto notare alla Signora non ha minimamente dato importanza a questo aspetto.Ritengo ciò una mancanza di rispetto per chiunque debba visionare, provare e riparare l'elettrodomestico.Allego foto del prodotto consegnatomi dalla Signora in modo da provare quanto affermo.Alla luce di quanto specificato sopra, ho ritenuto di procedere all'ordine del pezzo per non impegnare ulteriore tempo ed energie a questo caso.Distinti SalutiPaolo Da RosIl 26/03/2024 15:15 CET reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ DA ROS PAOLO VIA ROMA 14 CAPPELLA MAGGIORE (TV) 0438580534 darospaolo@inwind.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).