indietro

Mancata riparazione forno a micronde

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: Altro

23/04/2025

Buongiorno, faccio riferimento alla vostra mail allegata al presente, per precisare di essere in possesso di un altro forno a microonde perfettamente identico a quello di cui si lamenta i difetti. Tutti i difetti di funzionamento che si manifestano nel forno su menzionato non sono presenti nell'altro forno che abbiamo nella casa al mare. La formazione di vapore eccessivo nel vetro dello sportello, dopo il primo intervento in assistenza, è ora più limitato. Il problema più grosso è lo spegnimento improvviso dello stesso sia durante il funzionamento che quando è in stand by. Comunque il malfunzionamento non può dirsi dovuto al mancato uso degli appositi contenitori.  Un elettrodomestico prodotto per di più da una marca affermata come la Samsung non può difettare in in questo modo e senza che si trovi una soluzione in tempi brevi. Il forno è stato portato dal centro assistenza di Ennas a Sassari già due volte per complessivi 45 giorni. Durante questo periodo ho dovuto subire dei disagi legati al mancato uso dell' elettrodomestico per di più in garanzia. Detto questo si chiede: - l'estenzione del periodo di garanzia per un numero di giorni pari al mancato utilizzo dello stesso - la sostituzione dello stesso in quanto il centro assistenza di Ennas mi ha detto di aver già fatto tutto quello che c'era da fare. Quanto riportato nel vostro messaggio, allegato di seguito alla presente, non corrisponde a quanto da me appurato nella mia lunga esperienza personale avuta con l'utilizzo di altri forni micronde di diversi marchi. Chiedo altresì all'ufficio legale di Altroconsumo che ci legge per conoscenza di assistermi fino alla risoluzione della pratica. Non posso allegare altresi, oltre ai video già inviati qualche giorno fa, il video realizzato ieri sera in cui si riscontra che il forno si è spento durante il funzionamento e non si è più riacceso. Ve lo invierò via WhatsApp come i precedenti. Solo stamattina lo abbiamo trovato di nuovo acceso e lo abbiamo potuto usare. Distinti saluti Muroni ----- Messaggio originale -------- Da: "sei.voc" [sei.voc@email.support.samsung.com] Data: mer 16 apr 2025, 16:17 A: kirlen@tiscali.it Oggetto: Samsung Electronics Italia - Rif. Pratica 3102113544 Egregio Sig.Muroni la presente come da accordi telefonici al fine di confermarle che in seguito all'analisi del caso con il nostro specialista di prodotto si ritiene necessario l'utilizzo di appositi contenitori per riscaldare gli alimenti all'interno del microonde.   Tuttavia, considerato il sussistere del fenomeno dell'alimentazione, ci rendiamo disponibili a procedere, come da condizioni di garanzia convenzionale Samsung, a una nuova perizia presso il nostro centro autorizzato Samsung ENNAS S.R.L. sotto la nostra supervisione.   Attendiamo suo gentile riscontro rinnovandole nostra disponibilità.   Cordiali saluti UFFICIO RECLAMI, Sabrina C.

Messaggi (1)

Altro

A: G. M.

28/04/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 24 aprile u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

Richiesta di assistenza 29 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).