indietro

Mancata riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

Brumbrum Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. B.

A: Brumbrum Spa

20/02/2024

Spett. BrumBrum Spa In data 31/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Reggio Emilia un'Opel Astra Ecotec Metano pagando contestualmente l’importo di 12.350,00 €. A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la centralina elettronica che gestisce il funzionamento a benzina fornisce un'errata indicazione del livello di carburante presente nel serbatoio mettendo a rischio la percorrenza. In diverse date, a partire da Luglio 2023, data in cui mi sono resa conto per la prima volta del problema, mi sono recata presso diversi auto riparatori convenzionati con la Vs compagnia assicurativa Mapfre ma senza ottenere la risoluzione del problema. Pochi giorni fa a metà Febbraio, la ditta Move Gruppo Ferrari di Mantova ha trovato finalmente il guasto ed ha formulato un preventivo di riparazione di 600,00 € iva compresa. Questo preventivo non è stato accettato da Voi in quanto, telefonicamente, ci è stato risposto che il danno è "accidentale" e non viene coperto dalla garanzia. Sostengo che questa affermazione non rispecchi nel modo più assoluto le condizioni generali di contratto presenti ad oggi sul vostro sito ufficiale (vedi allegato) in quanto trattasi di difetto di conformità della vettura che non ha nulla a che vedere con altre forme di danni causati da noncuranza, sinistri o usura. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Estratto Condizioni Contrattuali

Messaggi (1)

G. B.

A: Brumbrum Spa

05/03/2024

Buongiorno, sono ormai trascorsi 15 gg dal reclamo del 20/02/2024 nel quale si chiedeva la copertura del 100% delle spese di riparazione dell'auto FX541PX (fattura 2023/V1/483) in garanzia e non della sola metà come proposto da Voi in quanto il danno è palesemente frutto di un vizio di conformità del mezzo. Provvederò attraverso un'azione legale. Saluti Rodam Gvichiani

Richiesta di assistenza 05 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).