Spett. BrumBrum Spa
In data 31/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Reggio Emilia un'Opel Astra Ecotec Metano pagando contestualmente l’importo di 12.350,00 €.
A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la centralina elettronica che gestisce il funzionamento a benzina fornisce un'errata indicazione del livello di carburante presente nel serbatoio mettendo a rischio la percorrenza.
In diverse date, a partire da Luglio 2023, data in cui mi sono resa conto per la prima volta del problema, mi sono recata presso diversi auto riparatori convenzionati con la Vs compagnia assicurativa Mapfre ma senza ottenere la risoluzione del problema. Pochi giorni fa a metà Febbraio, la ditta Move Gruppo Ferrari di Mantova ha trovato finalmente il guasto ed ha formulato un preventivo di riparazione di 600,00 € iva compresa. Questo preventivo non è stato accettato da Voi in quanto, telefonicamente, ci è stato risposto che il danno è "accidentale" e non viene coperto dalla garanzia.
Sostengo che questa affermazione non rispecchi nel modo più assoluto le condizioni generali di contratto presenti ad oggi sul vostro sito ufficiale (vedi allegato) in quanto trattasi di difetto di conformità della vettura che non ha nulla a che vedere con altre forme di danni causati da noncuranza, sinistri o usura.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento
Estratto Condizioni Contrattuali