Spett. CLAS 1990 SRL
In data 05.06.2023 ho ordinato presso il Vostro negozio n.2 porta-finestre e n.1 finestra Oknoplast, complete di zanzariere e tapparelle pagando contestualmente l’importo di €3.121,00 con l'agevolazione del 75% per l'abbattimento delle barriere architettoniche (sconto in fattura). Il tutto è stato montato nel mese di dicembre 2023 con varie problematiche di istallazione e di funzionamento a causa dell'invio di personale non abbastanza qualificato e preparato per quel tipo di lavoro.
A distanza di 10 mesi dall’istallazione, una portafinestra ha il meccanismo di blocco dell'anta fissa che non si chiude e pertanto non blocca la finestra e l'altra anta non si può chiudere. Il prodotto presenta quindi un difetto che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
Ho segnalato più volte il problema via telefono/whatsapp e email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ma mi sono sentita rispondere che dovevo pagare la chiamata per l'intervento di riparazione euro 50+iva. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento