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Mancata riparazione piano cottura a induzione

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Arredamenti Bergamin

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. F.

A: Arredamenti Bergamin

06/06/2025

Spett. Arredamenti BERGAMIN Srl In data 22/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un piano cottura a induzione Beko pagando contestualmente l’importo di € 1950 (comprensivo anche di frigorifero, lavastoviglie, forno) A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto ha smesso di funzionare. Ho già segnalato il problema a Beko a partire dal 31/5/2025, ma l'assistenza Beko (Eldom di Legnago), a tutt'oggi non si fa carico del problema, nonostante le mie iterate sollecitazioni, adducendo a motivazione la lontananza della casa in cui l'elettrodomestico è stato installato . Sono costretto a provvedere a breve alla sostituzione del piano cottura, per impegni di locazione turistica già presi. Pertanto, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, richiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura di acquisto del 22/12/2023 e pagina del preventivo con prezzo degli elettrodomestici

Messaggi (5)

Arredamenti Bergamin

A: G. F.

06/06/2025

Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Friday, June 6, 2025 12:15 PM To: info@beko.it Subject: Mancata riparazione piano cottura a induzione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. F.

A: Arredamenti Bergamin

06/06/2025

Spett. BEKO, I miei dati con i quali è stata aperta la segnalazione al Vs servizio clienti il 31/05/2025 e poi aggiornata nei giorni successivi sono i seguenti: FAZZI Gaetano telefono 340 2655605 mail: gaetanofazzi@gmail.com Via delle Fonti 2/A 37030 Mezzane di Sotto (VR) Piano cottura ad induzione: modello: HII 64200MT installato in Contrada Velo di Sotto casa 12 - Via Circonvallazione snc - 37030 Velo di Sotto (VR) acquistato il 22/12/2023 ( fattura Bergamin n. 14638) Faccio anche presente che più volte il Vs servizio clienti mi ha avvisato che sarei stato urgentemente contattato dal Vs n. 0732 862351, cosa che non è avvenuta. Ho tentato di chiamare io il numero fornitomi ma le mie chiamate sono sempre state reindirizzate al 02.0303 senza un concreto progresso della comunicazione. Gaetano Fazzi

G. F.

A: Arredamenti Bergamin

15/06/2025

Spett. BEKO, Nei giorni scorsi sono intercorse varie mie telefonate (di cui posso fornire anche le registrazioni) con ELDOM di Legnago. Ho più volte ribadito l’urgenza dell’intervento, sia per non aver potuto utilizzare l’appartamento nel mese di giugno, ma soprattutto per rispettare gli impegni di locazione già presi. Nell’ultima telefonata del 14/06/2024 mi è stato ribadito che, anche qualora arrivasse il pezzo di ricambio ordinato, non sarebbero intervenuti fino a quando non ci fossero state “altre 3 o 4“ richieste di intervento in zona e che, pertanto, non mi potevano nemmeno dare una data del loro intervento. Dato che: - sono già trascorsi 15 gg dalla prima mia segnalazione di guasto; - sono in procinto di partire per un viaggio all’estero; - l’appartamento deve essere completamente usufruibile all'inizio del periodo di locazione sono costretto a procurarmi un nuovo piano cottura presso un altro fornitore. Ritenendovi responsabili dei costi relativi (comprensivi di installazione) invierò a breve la relativa fattura e ne richiedo formalmente il totale rimborso. Richiedo inoltre il rimborso dei danni morali (da quantificare) che la Vostra inadempienza della garanzia mi ha provocato. Gaetano Fazzi

G. F.

A: Arredamenti Bergamin

15/06/2025

Spett. Arredamenti BERGAMIN srl, In merito al guasto del piano induzione in garanzia acquistato presso di Voi, nei giorni scorsi sono intercorse varie mie telefonate (di cui posso fornire anche le registrazioni) con ELDOM di Legnago incaricata da BEKO per l’assistenza in zona. Ho più volte ribadito l’urgenza dell’intervento, sia per non aver potuto utilizzare l’appartamento nel mese di giugno, ma soprattutto per rispettare gli impegni di locazione già presi. Nell’ultima telefonata del 14/06/2024 mi è stato ribadito che, anche qualora arrivasse il pezzo di ricambio ordinato, non sarebbero intervenuti fino a quando non ci fossero state “altre 3 o 4“ richieste di intervento in zona e che, pertanto, non mi potevano nemmeno dare una data del loro intervento. Dato che: - sono già trascorsi 15 gg dalla prima mia segnalazione di guasto; - sono in procinto di partire per un viaggio all’estero; - l’appartamento deve essere completamente usufruibile all'inizio del periodo di locazione sono costretto a procurarmi un nuovo piano cottura presso un altro fornitore. Ritenendovi responsabili, assieme a BEKO, dei costi relativi (comprensivi di installazione) invierò a breve la relativa fattura e ne richiedo formalmente il totale rimborso. Richiedo inoltre il rimborso dei danni morali (da quantificare) che la Vostra inadempienza della garanzia mi ha provocato. Gaetano Fazzi telefono 340 2655605 mail: gaetanofazzi@gmail.com Via delle Fonti 2/A 37030 Mezzane di Sotto (VR) Piano cottura ad induzione: modello: HII 64200MT installato in Contrada Velo di Sotto casa 12 - Via Circonvallazione snc - 37030 Velo di Sotto (VR) acquistato il 22/12/2023 ( fattura Bergamin n. 14638)

Richiesta di assistenza 15 giugno 2025

Arredamenti Bergamin

A: G. F.

16/06/2025

Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Sunday, June 15, 2025 9:30 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da GAETANO F ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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