Mancata riparazione Piastra GHD Platinum
GHDHAIR
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P. A.
A: GHDHAIR
Spett. GHDHAIR In data 08/04/2024 ho acquistato il prodotto GHD Platinum - Piastra per capelli Plus Pro Styler, bianco [ codice seriale 23072701962CD53] pagando contestualmente l’importo di 210,00. A distanza di circa 14 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, durante il normale funzionamento quotidiano, senza alcun urto o danneggiamento, ha smesso di funzionare emettendo un segnale acustico intermittente, unito a luce rossa lampeggiante. Il 04/06/24 ho aperto la segnalazione [assistenza 4287448722] per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto con spedizione del 09/06/2024. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato, in quanto mi si contesta un PRESUNTO danno accidentale sulla punta del prodotto che invaliderebbe la garanzia e mi si propone un riacquisto del prodotto al prezzo "promozionale" di 209€. Il prodotto non è mai caduto, ed è stato utilizzato con la cura e la diligenza necessaria, mentre la vostra assistenza dichiara che l'analisi esterna del guscio in plastica "prova" un presunto danno accidentale e si rifiuta di procedere con la verifica di eventuali difetti di conformità. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
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GHDHAIR
A: P. A.
La tua richiesta ( 2506737) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 08::21 GMT+1 Gentile Paolo, grazie per averci contattato. Ci teniamo a fornirti tutte le informazioni necessarie per chiarire la situazione. Durante l'ispezione tecnica è stato rilevato un danno accidentale, che comporta l’immediata decadenza della garanzia legale sul prodotto. La garanzia copre esclusivamente anomalie di fabbricazione e malfunzionamenti non dovuti a cause esterne, mentre danni derivanti da cadute, urti o altri fattori accidentali non rientrano nei termini previsti. In tema di applicazione della garanzia, ghd Italia opera nel rispetto delle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Sostituiamo tutti i prodotti in garanzia con articoli totalmente nuovi e, in caso di garanzia decaduta, proponiamo la sostituzione con un prodotto nuovo comprensivo di una nuova garanzia ad un prezzo riservato. Non effettuiamo riparazioni. A tal proposito, ti inviamo la documentazione fotografica da te allegata sulla pratica che evidenzia il danno riscontrato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Allegati ASS 4287448722.png Reclami 11 giu 2025, 17:15 GMT+1 ©2025 Jemella Group L All rights reserved[DR4492-1WPVR]
P. A.
A: GHDHAIR
Gentile Servizio Clienti ghd Italia, l'ispezione tecnica a cui alludete è stato un semplice controllo visivo del prodotto, in base al quale voi sostenete che il GUSCIO ESTERNO in materiale plastico (strutturalmente destinato certamente anche alla protezione dell'elettronica interna) presenti il segno di una caduta accidentale MAI REALMENTE AVVENUTA e di cui allego vostra prova fotografica in allegato (visto che non riesco a visualizzare la vostra). Come evidente dalla foto, il prodotto non presenta alcun segno di rottura delle plastica, ma semplicemente un area della PLASTICA rovinata dal normale uso e dal contatto con prodotti per capelli, e che non giustifica in alcun modo un malfunzionamento elettrico più facilmente riconducibile ad un vizio di conformità che ho diritto che voi accertiate controllando l'interno del prodotto. A me pare che voi abbiate creato un lungo elenco di cause di decadenza della garanzia legale, che sono in realtà clausole vessatorie, a cui appellarvi con il preciso intento di non dover sostituire/riparare il prodotto come invece sarebbe dovuto in questi casi. Sono estremamente insoddisfatto della vostra assistenza post vendita, ma ciò non toglie che voglia far valere il mio legittimo diritto di riparazione/sostituzione in garanzia.
GHDHAIR
A: P. A.
La tua richiesta ( 2507498) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 15::40 GMT+1 Grazie, Paolo, per il riscontro. Desideriamo rassicurarti che operiamo sempre in totale trasparenza e nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). L’ispezione effettuata ha evidenziato un danno compatibile con un urto o una caduta, riconoscibile dal segno presente sulla punta del dispositivo. Si tratta di una zona che non è normalmente esposta al contatto né con la cute né con i capelli durante l’utilizzo regolare del prodotto. Questo tipo di danneggiamento non può essere attribuito all’uso quotidiano o al semplice contatto con prodotti per capelli. ghd provvede sempre alla sostituzione gratuita in garanzia per tutti i prodotti che presentano un vizio di conformità non causato da fattori esterni o da un utilizzo non conforme, così come previsto dalla normativa vigente. In presenza di un danno accidentale, non possiamo procedere alla sostituzione in garanzia. Restiamo a completa disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Reclami 12 giu 2025, 15:15 GMT+1 ©2025 Jemella Group L All rights reserved[5G19DZ-N3Z12]
GHDHAIR
A: P. A.
La tua richiesta ( 2506737) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 15::40 GMT+1 Grazie, Paolo, per il riscontro. Desideriamo rassicurarti che operiamo sempre in totale trasparenza e nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). L’ispezione effettuata ha evidenziato un danno compatibile con un urto o una caduta, riconoscibile dal segno presente sulla punta del dispositivo. Si tratta di una zona che non è normalmente esposta al contatto né con la cute né con i capelli durante l’utilizzo regolare del prodotto. Questo tipo di danneggiamento non può essere attribuito all’uso quotidiano o al semplice contatto con prodotti per capelli. ghd provvede sempre alla sostituzione gratuita in garanzia per tutti i prodotti che presentano un vizio di conformità non causato da fattori esterni o da un utilizzo non conforme, così come previsto dalla normativa vigente. In presenza di un danno accidentale, non possiamo procedere alla sostituzione in garanzia. Restiamo a completa disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 08:21 GMT+1 Gentile Paolo, grazie per averci contattato. Ci teniamo a fornirti tutte le informazioni necessarie per chiarire la situazione. Durante l'ispezione tecnica è stato rilevato un danno accidentale, che comporta l’immediata decadenza della garanzia legale sul prodotto. La garanzia copre esclusivamente anomalie di fabbricazione e malfunzionamenti non dovuti a cause esterne, mentre danni derivanti da cadute, urti o altri fattori accidentali non rientrano nei termini previsti. In tema di applicazione della garanzia, ghd Italia opera nel rispetto delle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Sostituiamo tutti i prodotti in garanzia con articoli totalmente nuovi e, in caso di garanzia decaduta, proponiamo la sostituzione con un prodotto nuovo comprensivo di una nuova garanzia ad un prezzo riservato. Non effettuiamo riparazioni. A tal proposito, ti inviamo la documentazione fotografica da te allegata sulla pratica che evidenzia il danno riscontrato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Allegati ASS 4287448722.png Reclami 11 giu 2025, 17:15 GMT+1 ©2025 Jemella Group L All rights reserved[DR4492-1WPVR]
P. A.
A: GHDHAIR
La documentazione fotografica da voi stessi prodotta dimostra che non c'è alcuna evidenza di un danno da caduta, ma soprattutto come per qualsiasi altro prodotto elettronico, l'unico modo per accertare il motivo del malfunzionamento è togliere il guscio esterno e verificare la componente elettronica. Voi vi rifiutate di farlo trincerandovi dietro un presunto danno sulla plastica esterna neppure evidente dalle vostre stesse foto. E' inaccettabile che una piastra tanto costosa smetta di funzionare improvvisamente senza alcuna ragione, e che la garanzia offerta all'acquisto venga esclusa sistematicamente (purtroppo ci sono tantissimi casi simili con lo stesso identico malfunzionamento). Non conosco quale sarà il proseguo di questa assistenza, ma ritengo a questo punto doveroso rendere pubblica questa segnalazione per condividere l'ennesimo disservizio della vostra azienda.
GHDHAIR
A: P. A.
La tua richiesta ( 2507614) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 13 giu 2025, 14::19 GMT+1 Gentile Paolo, ti abbiamo risposto alla mail precedente Cordialmente Reclami 12 giu 2025, 17:17 GMT+1 ©2025 Jemella Group L All rights reserved[DR417Z-Z97XP]
GHDHAIR
A: P. A.
La tua richiesta ( 2507617) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 13 giu 2025, 14::18 GMT+1 Gentile Paolo, comprendiamo la tua delusione, ci spiace molto, non abbiamo nessun tipo di problema a sostituire i prodotti in garanzia se ci sono i presupposti. Cordiali saluti Reclami 12 giu 2025, 17:30 GMT+1 ©2025 Jemella Group L All rights reserved[E431GE-20VD4]
GHDHAIR
A: P. A.
Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Mancata riparazione Piastra GHD Platinum Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 15::40 GMT+1 Grazie, Paolo, per il riscontro. Desideriamo rassicurarti che operiamo sempre in totale trasparenza e nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). L’ispezione effettuata ha evidenziato un danno compatibile con un urto o una caduta, riconoscibile dal segno presente sulla punta del dispositivo. Si tratta di una zona che non è normalmente esposta al contatto né con la cute né con i capelli durante l’utilizzo regolare del prodotto. Questo tipo di danneggiamento non può essere attribuito all’uso quotidiano o al semplice contatto con prodotti per capelli. ghd provvede sempre alla sostituzione gratuita in garanzia per tutti i prodotti che presentano un vizio di conformità non causato da fattori esterni o da un utilizzo non conforme, così come previsto dalla normativa vigente. In presenza di un danno accidentale, non possiamo procedere alla sostituzione in garanzia. Restiamo a completa disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 08:21 GMT+1 Gentile Paolo, grazie per averci contattato. Ci teniamo a fornirti tutte le informazioni necessarie per chiarire la situazione. Durante l'ispezione tecnica è stato rilevato un danno accidentale, che comporta l’immediata decadenza della garanzia legale sul prodotto. La garanzia copre esclusivamente anomalie di fabbricazione e malfunzionamenti non dovuti a cause esterne, mentre danni derivanti da cadute, urti o altri fattori accidentali non rientrano nei termini previsti. In tema di applicazione della garanzia, ghd Italia opera nel rispetto delle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Sostituiamo tutti i prodotti in garanzia con articoli totalmente nuovi e, in caso di garanzia decaduta, proponiamo la sostituzione con un prodotto nuovo comprensivo di una nuova garanzia ad un prezzo riservato. Non effettuiamo riparazioni. A tal proposito, ti inviamo la documentazione fotografica da te allegata sulla pratica che evidenzia il danno riscontrato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Allegati ASS 4287448722.png Reclami 11 giu 2025, 17:15 GMT+1 [DR4492-1WPVR]
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A: P. A.
Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Nuovo messaggio da PAOLO A Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Customer Care ghd Italia (ghd IT) 12 giu 2025, 15::40 GMT+1 Grazie, Paolo, per il riscontro. Desideriamo rassicurarti che operiamo sempre in totale trasparenza e nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). L’ispezione effettuata ha evidenziato un danno compatibile con un urto o una caduta, riconoscibile dal segno presente sulla punta del dispositivo. Si tratta di una zona che non è normalmente esposta al contatto né con la cute né con i capelli durante l’utilizzo regolare del prodotto. Questo tipo di danneggiamento non può essere attribuito all’uso quotidiano o al semplice contatto con prodotti per capelli. ghd provvede sempre alla sostituzione gratuita in garanzia per tutti i prodotti che presentano un vizio di conformità non causato da fattori esterni o da un utilizzo non conforme, così come previsto dalla normativa vigente. In presenza di un danno accidentale, non possiamo procedere alla sostituzione in garanzia. Restiamo a completa disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Reclami 12 giu 2025, 15:15 GMT+1 [5G19DZ-N3Z12]
GHDHAIR
A: P. A.
Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Lo status del tuo reclamo è stato modificato Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Customer Care ghd Italia (ghd IT) 13 giu 2025, 14::19 GMT+1 Gentile Paolo, ti abbiamo risposto alla mail precedente Cordialmente Reclami 12 giu 2025, 17:17 GMT+1 [DR417Z-Z97XP]
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A: P. A.
Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Nuovo messaggio da PAOLO A Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Customer Care ghd Italia (ghd IT) 13 giu 2025, 14::18 GMT+1 Gentile Paolo, comprendiamo la tua delusione, ci spiace molto, non abbiamo nessun tipo di problema a sostituire i prodotti in garanzia se ci sono i presupposti. Cordiali saluti Reclami 12 giu 2025, 17:30 GMT+1 [E431GE-20VD4]
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