Spett. Cecotec
In data 28/08/2023 ho acquistato presso il negozio un Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con Jarra Habana con estensione di garanzia di tre anni, pagando contestualmente l’importo di € 400,43.
A distanza di circa 20 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, sto riscontrando le seguenti problematiche:
1) La manopola di selezione non registra correttamente i valori impostati, rendendo difficoltoso l'uso del timer, della velocità e di altre funzioni.
2) Il robot si spegne autonomamente dopo circa due minuti di utilizzo.
3) Le funzioni di cottura risultano inutilizzabili a causa di blocchi legati a problemi di rilevamento della temperatura.
Anche altre funzionalità, come ad esempio la modalità auto-cleaning, non risultano funzionanti per le medesime ragioni.
Il 29/05/2025 il prodotto èarrivato presso i vostri laboratori per la riparazione con N° pratica CE4A4E0.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento